La foto non è esaustiva … dovrebbe essere affollata da tutti quei personaggi che negli ultimi tre anni hanno presidiato le cronache e la mente del popolo azzurro, ma era la più significativa …. quella che più di tutte esaltasse il nostro sdegno ed evidenziasse, nel contempo, quanto il nostro vaffanculo fosse sincero, spinto dal cuore.
Pavanati, Rullo, Cianci, Civitarese, Nespoli, il duo De Salvo ed il resto della compagnia cantante sono riusciti, in soli due anni, a spezzare l’anima di almeno tre generazioni di tifosi, rubando un sogno, portandoci via l’amico di tutta una vita.
Il Novara Calcio era così : un amico.
Un amico che ha volte ti faceva incazzare ma sapeva farsi volere bene comunque; sapeva ascoltarti senza mai chiederti niente; era capace, per un paio d’ore a settimana, di sgombrarti la mente facendo sparire le preoccupazioni e le ansie di ciascuno di noi…. un amico che ha accompagnato, per tanti di noi, in ogni istante della vita.
E sti bastardi ( io faccio parte di quella frangia che non potrà mai dimenticare) quell’amico ce l’hanno portato via, facendolo a pezzi e buttato in un fosso.
Senza dimenticare il fatto che hanno tolto pure al buon Ferranti, con i sacrifici che sta facendo, il diritto di avere la pienezza di oneri ed onori.
Tifiamo tutti indistintamente Novara Fc ma, sino a quando quello scudetto non sarà restituito con tutti gli onori che lo accompagnano, rimarrà il fratello del tuo amico , quello che da piccolo ci andavi d’accordo e gli volevi bene, ma non era la stessa cosa Lui, quello grande, ti mancava.
Che sti bastardi siano destinati all’ottavo cerchio dantesco non ci piove ma la speranza, per me – per noi – per Ferranti .. per tutti, è che il sentiero con destinazione inferno possa delinearsi per tutti loro ( senza distinzione ) il prima possibile.
Non ci resta che confidare nel fatto che, avendone combinate talmente tante, la magistratura non possa non essersi già da tempo mossa.
E speriamo, aggiungo, che se così fosse individui talmente tanti capi di reato da buttare via la chiave per un po’ di tempo per tutti sti buffoni.
Il Novara non è mai morto nel nostro cuore e continua a vivere in quello attuale … ma sapere che tutti paghino per la fraudolenza con la quale si sono comportati darà il giusto risalto al Novara attuale sgombrando definitivamente il campo dall’equivoco, qualunque esso sia.
Ciumi
Lascia un commento