Rimaniamo in contatto

Moviola

La VIDEO-MOVIOLA di Fossano-Novara

Published

on

Le uniche immagini a disposizione di Fossano-Novara non consento di commentare i due episodi che secondo Mister Viassi hanno condizionato la partita (fallo da espulsione di un difensore azzurro sullo 0-0 e rigore negato sul risultato di 0-1).

L’unico episodio da valutare è la posizione di Alfiero, sul primo gol del Novara. L’impressione è che il fuorigioco del giocatore azzurro sia piuttosto netto. In quel momento era ancora in campo l’assistente di linea quindi possiamo tranquillamente dire che la sua presenza o assenza è stata totalmente inutile.

 

Quest’anno non possiamo lamentarci delle valutazioni arbitrali. Penso sia naturale ed istintivo per gli arbitri di questa categoria, facilitare la squadra di una società seria, organizzata e credibile come il FC Novara. Non è questione di “potere” o di “palazzo” le motivazioni sono molto più semplici.

L’anno scorso gli arbitri hanno infierito con quasi 40 episodi arbitrali ingiusti contro una squadra di una società allo sbando, discussa, indifesa e sull’orlo del fallimento. Quest’anno per motivi opposti la agevolano

Prendiamoci con serenità tutti questi regali mai avuti prima. Passerà ma per ora bene così.

Se la cava meglio con i video che con la scrittura, spiega meglio il passato che il presente. Ma l’importante è che ci sia Novara ed il Novara di mezzo. La sintesi è la sua dote migliore.

Continua a leggere
Clicca per commentare

Lascia un commento

Moviola

La VIDEO-MOVIOLA di Novara-Chieri

Published

on

Commentare la moviola di una partita dominata dall’inizio alla fine diventa solo un simpatico passatempo.

Al 5’ il Novara passa in vantaggio grazie ad un rigore per un fallo che mi sembra indiscutibile.

 

 

Sul tre a zero il Chieri trova il gol su un’azione che sembrava viziata da un fuorigioco piuttosto netto. Rivedendo l’azione al rallentatore il dubbio che l’assistente abbia pescato il jolly vedendo il difensore del Novara in linea con il giocatore torinese, è forte

 

 

La partita si chiude con un rigore. Il rallentatore non chiarisce e sinceramente il fallo di mano non lo vedo. Le immediate proteste dei giocatori del Chieri sembrano avvalorare la scelta dell’arbitro

 

 

Continua a leggere

Moviola

La Video-Moviola di Caronnese-Novara

Published

on

La moviola di Caronnese-Novara analizza cinque episodi. Per la prima volta da quando seguo questa rubrica, tutti e cinque gli episodi, giusti o sbagliati che siano, hanno “agevolato” la vittoria del Novara. Finalmente una terna arbitrale all’altezza dei miei sogni!

Al secondo minuto la Caronnese segna un gol che viene inspiegabilmente annullato. Il guardialinee segnala il fuorigioco di un giocatore che non riceve il pallone. Errore grave.

Rigore per il Novara netto quanto purtroppo inutile

Sul finale di primo tempo ammonizione per Bergamelli. Giusta la decisione, secondo me, anche se molto volte questi falli a gomito alto vengono puniti con il rosso diretto.

Sul due a uno per il Novara, secondo gol annullato alla Caronnese in fotocopia al primo. Anche in questo caso, fuorigioco inesistente.

Sul finire della partita, l’arbitro si rende conto che il suo collaboratore non ne azzecca una e decide per conto proprio. Su un rinvio sbagliato del Novara, un giocatore della Caronnese ribalta l’azione e lancia un suo compagno nettamente in fuorigioco. Questa volta l’assistente non alza la bandierina ma è l’arbitro a fermare l’azione.

Due gol annullati ingiustamente alla Caronnese, un rigore a favore del Novara, due episodi controversi risolti a favore degli azzurri. Molto bene così.

Continua a leggere

Telegram

Facebook

Ultimi Articoli

Copyright © 2017 Zox News Theme. Theme by MVP Themes, powered by WordPress.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: