Rimaniamo in contatto

Moviola

La Video-Moviola di Caronnese-Novara

Published

on

La moviola di Caronnese-Novara analizza cinque episodi. Per la prima volta da quando seguo questa rubrica, tutti e cinque gli episodi, giusti o sbagliati che siano, hanno “agevolato” la vittoria del Novara. Finalmente una terna arbitrale all’altezza dei miei sogni!

Al secondo minuto la Caronnese segna un gol che viene inspiegabilmente annullato. Il guardialinee segnala il fuorigioco di un giocatore che non riceve il pallone. Errore grave.

Rigore per il Novara netto quanto purtroppo inutile

Sul finale di primo tempo ammonizione per Bergamelli. Giusta la decisione, secondo me, anche se molto volte questi falli a gomito alto vengono puniti con il rosso diretto.

Sul due a uno per il Novara, secondo gol annullato alla Caronnese in fotocopia al primo. Anche in questo caso, fuorigioco inesistente.

Sul finire della partita, l’arbitro si rende conto che il suo collaboratore non ne azzecca una e decide per conto proprio. Su un rinvio sbagliato del Novara, un giocatore della Caronnese ribalta l’azione e lancia un suo compagno nettamente in fuorigioco. Questa volta l’assistente non alza la bandierina ma è l’arbitro a fermare l’azione.

Due gol annullati ingiustamente alla Caronnese, un rigore a favore del Novara, due episodi controversi risolti a favore degli azzurri. Molto bene così.

Se la cava meglio con i video che con la scrittura, spiega meglio il passato che il presente. Ma l’importante è che ci sia Novara ed il Novara di mezzo. La sintesi è la sua dote migliore.

Continua a leggere
Clicca per commentare

Lascia un commento

Telegram

Facebook

Ultimi Articoli

Copyright © 2017 Zox News Theme. Theme by MVP Themes, powered by WordPress.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: