La VIDEO-MOVIOLA di Novara-Lecco Campionato

Pochi gli episodi da segnalare.

La vera notizia è che nelle prime tre giornate abbiamo avuto degli arbitraggi equilibrati e senza troppi errori.

Cominciamo subito dal rigore che mi sembra indiscutibile quanto ingenuo. Bravo Schiavi a mettersi tra il pallone ed il difensore lecchese e farsi travolgere.

 

 

In occasione del rigore per il Novara, Banchieri viene espulso per “comportamento non regolamentare”. In base al nuovo regolamento gli allenatori sono soggetti ad ammonizioni ed espulsioni esattamente come i calciatori. Per questo motivo il nostro mister ha avuto una giornata di squalifica.

Probabilmente un’ammonizione (visto che si può) sarebbe stata più che sufficiente. Allenatori e arbitri si dovranno abituare e regolare di conseguenza con questa nuova regola.

 

 

Un piccolo dubbio sul fuorigioco fischiato a Bortolussi al 70’. Le immagini non chiariscono ma forse il difensore del Lecco in basso a sinistra potrebbe tenere in gioco l’attaccante azzurro. Visto il risultato finale, diamo volentieri fiducia al guardialinee

 


Se la cava meglio con i video che con la scrittura, spiega meglio il passato che il presente. Ma l’importante è che ci sia Novara ed il Novara di mezzo. La sintesi è la sua dote migliore.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: