Rimaniamo in contatto

Cos’è Novara Siamo Noi

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Succede che un giorno ti rompi le scatole di scrivere. O meglio non hai più tempo per farlo come vorresti tu. Ti eri prefissato alcuni obiettivi qualche anno più indietro, in parte ampiamente raggiunti e in parte disattesi. Se mi guardo alle spalle con spirito obiettivo e libero da qualsiasi tipo di condizionamento posso dire che qualche articolo “ha fatto storia”, per quanto storia possa fare un signor nessuno come me, molti invece hanno strappato un sorriso e altrettanti son finiti nel dimenticatoio, come succede a chiunque scrive. Non c’è un vero perchè il sottoscritto abbia smesso di scrivere su Rettilineo Tribuna a parte quanto vi ho detto, ma semplicemente credo che talvolta serva staccare la spina da qualsiasi cosa.

Non ho mai smesso di credere importante, sia per me che in termini generali, la nobile arte della scrittura soprattutto se usata liberamente, nel rispetto delle opinioni di ognuno di noi ma con la fermezza e la decisione  di chi non ha mai paura di prendere una posizione, giusta o sbagliata che sia, ma sempre  argomentata e giustificata da un qualcosa di vagamente oggettivo, e forse forse mi è pesato un pò non scrivere tanto è vero che una domenica pomeriggio come tante altre, su una delle tante chat aperte su Whattsapp con amici di tutti i giorni, riemerge in me la voglia di provare a costruire qualcosa di più organico, questa volta insieme all’aiuto e al supporto di alcuni di loro e di altri che piano piano popoleranno questo spazio.

Novara Siamo noi è  un blog che parla essenzialmente di Novara Calcio, ma non solo. Non è e non vuole essere un vero e proprio sito di informazione non essendo una testata giornalistica formata da giornalisti professionisti. Il pensiero di chi scrive non  è in alcun modo riconducibile al Novara Calcio ma rappresenta sempre  e solo l’idea di chi si firma. Certo, una linea editoriale c’è. E vorrebbe essere quella di un blog che, mediante l’uso di forzati estremismi, di satira pungente ma mai volgare, di libertà di critica e/o di estremo amore vuole provare a raccontare il mondo Novara Calcio con gli occhi con cui lo vediamo noi tutti i giorni, semplici ma fedeli tifosi che per questa maglia e questi colori donerebbero probabilmente un rene.

Ogni articolo pubblicato su Novara Siamo Noi sarà possibile commentarlo. Ci piacerebbe, anzi auspichiamo, che questa forma di interazione con chi avrà il piacere di leggerci verrà utilizzata. Senza vincoli o censure da parte nostra se non quelli di una normale decenza ed educazione.

[/vc_column_text][quote name=”Claudio Vannucci” name_sub=”Fondatore Novara Siamo Noi” text=”

Forza Novara sempre, comunque e ovunque.

“][/vc_column][/vc_row]

Clicca per commentare

0 Comments

  1. Delfo

    16 Febbraio 2017 at 21:17

    Sarò sempre la tua spina nell’orecchio sinistro…

  2. Giorgio Grassi

    16 Febbraio 2017 at 23:13

    Quale il fine di questo blog ?
    Siamo presenti sui social network, qui, su facebook e anche sul web e si potrebbe pensare di utilizzare il digitale per potenziare o rendere più ricca la nostra vita, ma in realtà si corre il rischio di mettere in piedi qualcosa che ha vita propria, slegato e indipendente da quello che ci succede quotidianamente per strada o sul lavoro.
    Quando Ciumi dice ‘’fatti una vita’’ vuole significare che oltre al virtuale occorre fare il reale seguendo la squadra.
    Ecco l’importanza di leggersi anche su questo nuovo blog per poi vedersi in una cena, assegnare un viso a un nick, scambiare altre idee con compagni di fede azzurra, letti molto ma magari mai visti prima.
    Verum et factum reciprocantur seu convertuntur , cioè l’azione e i fatti si convertono nella verità, e viceversa.
    La nostra verità di Cuori Azzurri nei fatti si realizza nell’azione di sostegno alla bandiera azzurra.
    Fòrsa Nuàra!

  3. Maurizio Sguaita

    21 Marzo 2017 at 22:01

    Novara siamo noi il blog: l’alternativa laica a un calcio sempre piú schiavo del Dio Denaro…e dei luoghi comuni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Telegram

Facebook

Copyright © 2017 Zox News Theme. Theme by MVP Themes, powered by WordPress.