LE PAGELLE IGNORANTI DI NOVARA-MAREMMA IMPESTATA 1-0 Pagelle Ignoranti

DEI GIARDINI: Da quando ha iniziato a giocare, non prendiamo più tiri in porta. Viene quasi da dire che se l’avessimo messo dall’inizio, oggi eravamo in Europa League. Nelle uscite è sicuro come il futuro post pandemia.
DIFESA: Partita davvero impeccabile, anche perché gli avversari si schieravano con un offensivo e propositivo 6-3-1. Migliorini oggi perfetto, anche se sullo scatto ricorda me dopo una grigliata censurabile e vergognosa. Pogliano finalmente capisce che non deve impostare. Corsinelli, Colombini e Cagnano (finalmente tornato) vanno più veloce di un qualsiasi treno S6 Novara-Pioltello.
CENTROCAMPO: Nel mezzo c’è più caos di Rimini a ferragosto ma Colledel e Schiavi fanno il loro. Poi entra Buba a dare equilibrio e geometria e cambia tutto.
ATTACCO: Il quantitativo di madonne calate dal nostro reparto offensivo insieme a maledizioni al portiere avversario basta e avanza per finire in un girone dantesco all’inferno. Ma per fortuna ci pensa la zampata di Lanini a risolverla.
JO CONDOR: Anche lui non si prepara benissimo alla imminente resurrezione di Gesù. Si perde il gol perché era già nello spogliatoio a sacrificare un capretto per scacciare l’atrocità.
FORZA NOVARA SEMPRE!
Francesco Sartorio


Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: