Rimaniamo in contatto

Pagelle Ignoranti

Le pagelle ignoranti di Piacenza – Novara

Published

on

LANNI: Difficile dargli responsabilità specifiche sui 3 gol. Io continuo a vedere un atteggiamento misto di sufficienza e supponenza che lo porta ad esempio a battezzare alto un pallone che finisce sulla traversa e che non sono certo sarebbe stato suo se fosse finito 5 cm più in basso. Robe che faceva Brichetto, il che non è un complimento.

CAGNANO: viene sostituito da Bellich in un tentativo fantasioso di mettere in ghiaccio la partita poi non concretizzatosi. Ottima l’idea di Marcolini di citarlo nel post partita come esempio di quel che non ha funzionato, contribuendo probabilmente a scoglionare l’unico terzino decente in rosa.

MIGLIORINI: ulteriore passo indietro, se possibile. Lento, due gol almeno li ha sul groppone, deve ringraziare la coscienza dell’arbitro che non lo sbatte fuori diretto per un intervento folle col piede a martello sulla caviglia. Sembra sempre che cerchi di vivere di rendita della sua stazza, inizio a temere che sia anche discretamente scarso oltre che indolente.

BOVE: molto bene, il migliore della difesa. Preciso, si permette anche un paio di disimpegni che per un attimo mi hanno fatto andare in apnea, ma a sto giro probabilmente ha montato i piedi nel verso giusto.

NATALUCCI: deciso passo avanti rispetto alle scorse prestazioni almeno in fase offensiva. Quella difensiva al solito non è pervenuta. Siccome immagino che a un terzino sia anche stato insegnato a difendere, evidentemente c’è un problema a livello di equilibrio di squadra per cui da quella parte si soffre ancora troppo.

CISCO: se ancora servisse una riprova E’ UN ESTERNO. Con le doti che ha, in questa categoria può giocare in un attacco a 3, in un centrocampo a 5, a 4, a 6 o come cazzo volete, basta che stia largo. Che si chiami Miceli, Visconti o Pinco Pallo, un terzino medio di C lo può guardare a inizio partita, vedere come è fatto e salutarlo alla fine.

HRKAC: il buon Borgo diceva che la prima partita quando stai fuori da un po’ la fai di adrenalina e non è valutabile. Ad ogni modo, a me è piaciuto. Ha anche piedi educati, vedremo alla prossima se si confermerà. Di certo un po’ di fisicità in mezzo adesso ci serve come Pornhub Premium a un adolescente in lockdown

COLLODEL: lui segna, io piango, tutto regolare. Gli manca solo un po’ di lucidità, in un paio di situazioni gli è scottato un po’ il pallone tra i piedi e ha sparacchiato nella No Man’s Land. Per il resto, solita prestazione tutta grinta e impegno

BIANCHI: la palla per Zigoni vale da sola tutta la partita. Non si discute, anche nella inedita posizione da esterno del centrocampo a 4

PANICO: finalmente una prestazione ai suoi livelli. Peccato per il bottino, avrebbe meritato almeno il gol su azione

ZIGONI: il suo movimento sul gol va fatto vedere ai ragazzi delle scuole calcio. Mi sembra ormai evidente che per sfruttarlo dobbiamo mettere in mezzo palloni su palloni, possibilmente abbastanza alti. Altrimenti potrei giocare anche io, e, a parte qualche pallone tenuto su, il contributo alla causa sarebbe lo stesso.

SUBENTRATI:

BELLICH: non andrei a cercarci troppa logica nel cambio. credo l’idea fosse banalmente quella di tirare la riga da quella parte. Infatti il gol lo prendiamo dall’altra …

GONZALEZ e PAGANI: Invalutabili, ma almeno il secondo sappiamo che è ancora vivo e la cosa ci conforta

MARCOLINI: ora, io capisco che per una volta, dopo una prestazione deludente, può succedere di esprimere la rabbia e la frustrazione, ma non puoi andare ogni volta in conferenza come se fossi uno spettatore incazzato che si sfoga. Non dico fare come Banchieri che se tiravi mezza volta in porta ti faceva credere che avevi dominato 90 minuti, ma neanche dare la sensazione che allenare questa squadra sia una specie di condanna ai lavori forzati. Per il resto, io ritengo che la lettura della gara non sia stata errata. Lo schieramento a 4 in mezzo per me ha funzionato, la squadra ha tenuto sempre in mano il pallino del gioco, soprattutto nella ripresa. C’è da lavorare sugli errori che hanno portato ai gol – occhio anche al primo che è passato in sordina anche se lì è mancata totalmente la chiusura sull’esterno – ma ora è il momento di dare continuità a un modulo.

Jacopo

Continua a leggere
Clicca per commentare

Lascia un commento

Pagelle Ignoranti

LE PAGELLE IGNORANTI DI NOVARA SANGIULIANO 1-0

Published

on

By

Ci eravamo detti che, forse, più di quanto successo a Padova, non potessimo sculare.. e invece. Evidentemente, in prossimità delle festività dei santi, San Gaudenzio è stato particolarmente “on fire” nei piani alti. O forse più semplicemente, i quattro punti che mancavano nel doppio confronto con Triestina e Virtus Verona, sono tornati per rimpinguare la nostra classifica. È un campionato per ora molto in balia degli episodi e, fino a quando si dimostrerà tale, dovremo vivere alla giornata, senza troppi disfattismi o esaltazioni collettive.

DEIGIARDINI: Eroe indiscusso della partita. Subisce più tiri in porta in novanta minuti lui di quanti ne avessimo subiti in tutto il campionato. Si rifà con gli interessi di quel simpaticone (ma quanto sarebbe interessante averlo…) di Anastasia dopo le due pere subito a marzo con la Sanremese. COME ON BOYS, LET’S GO BOYS. Voto 7.5.
IL CULO: La sfiga attanaglia tutte le squadre, ma col Novara è sempre più affezionata. Dunque celebrare vittorie come questa non deve passare inosservato… anche perché direi che come conto generale siamo ancora in credito… voto 7.
MASINI: Merita una menzione già solo per la corsa sotto la curva dopo il gol… roba che sono andato in sofferenza io per lui. Ha il merito di rimanere lucido nell’occasione del gol, dopo una partita in apnea a rincorrere senza soluzione di continuità gli avversari. IL MIGLIO AZZURRO. Voto 7.


Forza Novara Sempre!
Francesco Sartorio

Continua a leggere

Pagelle Ignoranti

LE PAGELLE IGNORANTI DI SANT’ANTONIO – SAN GAUDENZIO 1-2

Published

on

By

Vittoria ci auguravamo e vittoria è stata. È evidente che il nostro santo patrono ha ancora una volta battuto in quanto a grazie profuso e botte di culo il suo “collega” patavino, sebbene i diversi precedenti facessero presagire tutt’altro. E invece per una volta siamo noi a passare una domenica felice e col sorriso a centoventisei denti, perché diciamocelo, se avessimo subito noi la fotocopia del gol fatto da Rocca, probabilmente sarebbe stata la volta buona che il nostro amico (nonché tifoso) Don Massimo ci avrebbe come minimo iniziato ad un percorso di espiazione dei peccati e di fustigazioni corporali che non sarebbe comunque bastato a farci evitare l’ultimo girone dantesco.
A parte le battute, mi sento, per una volta, concorde con chi predica una linea di “tranquillità”. La vittoria di domenica è stata, dal mio punto di vista, un pareggio dei conti con gli episodi negativi delle partite precedenti. Ovviamente gioiamo tutti per i tre punti, io in primis. Che questa vittoria serva dunque come punto di “ri” partenza rispetto al cammino iniziato nelle prime sei giornate.

DEIGIARDINI: Indubbiamente reclamato dal popolo più della tekno il 15 di Agosto al Papeeete Beach, non delude le attese. Soprattutto nel primo tempo sfodera parate nei momenti topici. Successivamente inizia a sfoderare altre espressioni sentite e tradotte in allenamento. COME ON BOYS, LET’S GO BOYS. Voto 7.
GALUPPINI: Nel primo tempo tira uno scaldabagno direttamente da casa sua e buca il meno famoso Donnarumma. Bella anche l’esultanza, ispirata in maniera univoca e incontrovertibile alla mia reazione all’alba delle sei del mattino quando mi dicono che forse è il caso di tornare a casa. DAI CHE È DOMENICA (semicit).

Forza Novara Sempre!
Francesco Sartorio

Continua a leggere

Pagelle Ignoranti

LE PAGELLE IGNORANTI DI ALESSANDRIA-NOVARA 2-1 (e NOVARA-VICENZA 3-0)

Published

on

By

Nel calcio esiste anche che si perda. Sinceramente due salvataggi sulla linea irreali, una paratissima del loro portiere e due gol presi per errori dei singoli portano a dire che le gare dove si perde e si fa “male” siano altre. Poi perdere non fa mai piacere, specie con i grigi, ma da qui ai processi ne passa di acqua sotto i ponti.
Qualche nota positiva c’è comunque stata.


PELI: Dopo il rischio linciaggio di domenica da parte dei mangiagatti, continua su buoni ritmi anche ad AL. Letteralmente imprendibile, con la sua agilità lo vedrei bene ad un open bar. SCHEGGIA. Voto 6.5.
MARGINEAN: Anche per lui grossa chance. La colonna dacia timbra con un tiro sporco e conferma che con i piedi gioca un altro sport. Forse un po’ più di cazzimma non guasterebbe. SOLIDO. Voto 6.5

Per quanto riguarda domenica invece, sebbene in colpevole ritardo, non mi sento di voler citare qualcuno in particolare, dunque:
NOVARA FC: come giustamente descritto in maniera metafisica dal Vannu, non vedo altra risposta che una masturbazione collettiva in piazza. Intensità, aggressività e qualità. Tutto meravigliosamente bello. Spiace per Ronaldo e per Rosso. GODOPOLI. Voto 8.
Forza Novara Sempre!


Francesco Sartorio

Continua a leggere

NSN on Facebook

Facebook Pagelike Widget

Telegram

Ultimi Articoli

Copyright © 2017 Zox News Theme. Theme by MVP Themes, powered by WordPress.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: