LE PAGELLE IGNORANTI DI NOVARA-JUVENTUS U23 Pagelle Ignoranti

La domenica calcistica per quanto mi riguarda si era già aperta con un bellissimo gol di Caicedo preso contro al fantacalcio al 94esimo, proseguita e terminata con le mirabili gesta di tale Francesco Carrione da Castellammare di Stabia e una altrettanto simpatica tripletta contro subita da Mhkitarian sempre al fantacalcio. Tutto bene insomma.
LANNI: All’ennesimo rigore non parato (il primo) penso “ma questo una volta non era un pararigori?”. Poi gli si chiude la vena e inizia a parare pure le bestemmie di Cianci in tribuna. Finalmente decisivo ma pareggiamo. So sadly.
DIFESA: Primo tempo avremmo sofferto anche se contro avessimo avuto il duo Baclet-Piovaccari. Natalucci ha tempi di recupero più o meno simili ai miei nei 100 metri. Nel secondo tempo entra Sbraga con la rogna e Correja diventa bianco.
CENTROCAMPO: Onore a Buba che malgrado l’appello a rimanere a casa per gli over 65 si presenta comunque in campo. Firenze benino a parte quando fa scendere tutta la santissima Trinità a Marcolini con i suoi disimpegni tacco e punta davanti alla difesa. Bianchi e Collodel menano, giustamente. Si presenta anche Mbaye e attendiamo ancora la star annunciata di questa stagione, Ante Hrkac.
ATTACCO: Zigoni più imballato di una Panda in salita in montagna ma il suo sporco lavoro lo porta a termine. Lanini prende prima le misure di un appartamento in corso Vercelli con la punizione, poi segna. Panico eroe ignorante di giornata si fa cacciare senza pudore con due gialli più assurdi della Pro Sesto prima. Riesumato pure Piscitella a fare il terzinaccio di poche pretese e discreta violenza.
MARCOLINI: Rosso Malpelo si presenta bene con una madonna volante bloccando anzitempo la crescita a Natalucci. L’allenatore in tuta ha poi sempre quel fascino misto tra rogna pronta ad esplodere in pochi secondi e cattiveria volutamente non nascosta.Bene anche l’esordio con espulsione.
FORZA NOVARA SEMPRE!
Francesco Sartorio


Fondatore dei Blog Novara Siamo Noi e Rettilineo Tribuna, Vice Presidente del Coordinamento Cuore Azzurro e fraterno amico di chiunque al mondo consideri lo stadio la sua seconda casa. O addirittura la prima. Editorialista estremista, gattaro.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: