La VIDEO-MOVIOLA di Novara-Carrarese Campionato

Nessun episodio clamoroso ma tante decisioni della terna arbitrale che lasciano perplessi. Ho scelto un paio di episodi ma ce ne sarebbero stati diversi dove arbitro e assistente potevano scegliere in un senso e invece hanno scelto sempre nell’altro…

Cominciamo subito al 3’ con un fuorigioco fischiato a Panico. Probabilmente il fuorigioco non c’era ma sarebbe stato comunque ininfluente visto il proseguo dell’azione. Da notare però che l’inadeguato gurdalinee segnala il fuorigioco dietro richiesta del difensore toscano, manco fosse Baresi. Sarà il primo di tanti errori dell’uomo con la bandierina.

 

Secondo gol stagionale annullato per Panico all’ottavo minuto del primo tempo. Il tiro velenoso di Pablo Gonzalez inganna Mazzini che non trattiene il pallone, arriva prontamente Collodel, tocca il pallone che rimbalza sul portiere, arriva a Panico che insacca. Chiaramente Ricky sullo slancio frana sul portiere ma secondo me lo anticipa e quindi non ci sono i presupposti per un fallo. Da escludere che abbia fischiato il fuorigioco.

 

Altra decisione poco comprensibile al 35’: Murolo cerca di ostacolare Zigoni che si libera senza commettere fallo e si invola per un facile contropiede due contro uno. L’arbitro ritiene falloso l’intervento del nostro attaccante vanificando una importante occasione da gol.

 

Ultimo episodio al 45’ del primo tempo: Panico che ha una velocità tripla di Murolo e la metà del suo peso, lo supera agevolmente in velocità ma il difensore toscano frana a terra come se fosse travolto da un tir. Anche questa volta nel dubbio, l’arbitro fischia contro gli azzurri.


Se la cava meglio con i video che con la scrittura, spiega meglio il passato che il presente. Ma l’importante è che ci sia Novara ed il Novara di mezzo. La sintesi è la sua dote migliore.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: