La VIDEO-MOVIOLA di Pergolettese-Novara Campionato

Il pubblico del Voltini di Crema ha protestato in maniera veemente per alcuni episodi. Come vedremo dalle immagini se c’è una squadra che deve recriminare e tanto, questa è il Novara.

Al 6’ il primo episodio: Cisco mette in area una palla molto interessante, Bianchi in anticipo sul suo avversario e che molto probabilmente sarebbe arrivato sul pallone a porta sguarnita,, cade a terra sulla spinta del suo avversario. Rigore netto non sanzionato dall’arbitro.

 

Al 13’ ancora Cisco mette in mezzo una palla interessante che il portiere della Pergolettese smanaccia, indirizzandola verso un difensore cremasco che probabilmente in maniera istintiva alza il braccio e colpisce la palla. Rigore inevitabile.

 

Il Novara passa in vantaggio al 26’ con uno scambio in contropiede Gonzalez-Bortolussi-Gonzalez. La Pergolettese protesta per una presunta posizione di fuorigioco di Bortolussi. Le immagini evidenziano che la partenza dell’attaccante azzurro è regolare anche se di poco.

 

Al 53’ rigore per la Pergolettese che a velocità normale sembra netto. Il movimento della gamba di Gonzalez trae in inganno. Al rallentatore non vedo alcun contatto e il tuffo dell’attaccante cremasco è da medaglia olimpica.

 


Se la cava meglio con i video che con la scrittura, spiega meglio il passato che il presente. Ma l’importante è che ci sia Novara ed il Novara di mezzo. La sintesi è la sua dote migliore.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: