Novara Como si presenta come una partita insidiosa, in un momento cruciale del campionato. Personalmente mi ritengo soddisfatto del nostro cammino fino ad oggi, nonostante alcune evidenti incertezze e mancanze, e quella di oggi è l’ennesima partita che si presenta come una prova del nove, attraverso la quale capire qualcosa in più del nostro Novara, che nonostante i tanti rimpianti sta dimostrando di potersela giocare con chiunque.
Il Como costruito da Ludi dal canto suo può contare su una grande solidità; come tipo di squadra assomiglia alla Pistoiese, forse con un pizzico di qualità in più, e sulla carta si presenta come avversario prevedibile ma molto ostico. I lariani sono allenati dal vigevanese Matteo Banchini, che era allenatore anche nella scorsa stagione, durante la quale hanno vinto la serie D, e sono tornati in C con una situazione societaria tranquilla, dopo anni di fallimenti e tribolazioni varie. Quest’anno il DS è Ludi, che cerca il riscatto professionale dopo la tragica prima esperienza a Novara.
La squadra allestita dall’ ex capitano azzurro ha come punti di forza Simone Andrea Ganz, tornato nella squadra dove si è tolto le maggiori soddisfazioni personali in carriera, e Massimiliano Gatto, ex Pro Vercelli. Capitano l’esperto Raggio Garibaldi.
Quanto sia importante la sfida di oggi è evidente. Il tempo sarà clemente e comunque non sarà una sconfitta ad Alessandria a raffreddare la nostra passione. Pertanto tutti alla stadio e forza Novara sempre!
Lupo
Lascia un commento