La VIDEO-MOVIOLA di Novara-Pro Vercelli Campionato

Derby maledetto, stramaledettissimo Comi.

Primo episodio al 18’: Pogliano e Comi si ostacolano in area. Dalle immagini è più evidente il fallo del giocatore azzurro che si fa superare dal vercellese ma l’arbitro punisce il fallo iniziale di Comi. Grandi dubbi.

Nessun dubbio invece al 27’. Comi compie un fallo da espulsione. Salta con il braccio larghissimo e colpisce con “vigoria sproporzionata” in pieno volto Sbraga. Non viene neanche ammonito, errore grave dell’arbitro Maranesi

Altro rigore reclamato dalla Pro al 36’ ma in realtà Sbraga anticipa Mal che successivamente gli frana addosso.

Episodio interessante al 43’. Il cross di Piscitella viene raccolto da Bortolussi con il colpo dello scorpione ma contemporaneamente in piena area Sbraga viene affossato da un difensore vercellese. Potevano esserci gli estremi per un santo rigore.

Ultimo episodio al 48’. Piscitella supera due avversari infilandosi tra di loro, Graziano lo tira per la maglia e Auriletto lo spinge leggermente con la mano. L’arbitro non ravvisa alcun fallo e fischia per la rimessa dal fondo. In ogni caso il fallo sarebbe stato fuori area.


Se la cava meglio con i video che con la scrittura, spiega meglio il passato che il presente. Ma l’importante è che ci sia Novara ed il Novara di mezzo. La sintesi è la sua dote migliore.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: