Giò i man dal nichel Analisi Tecnica

Purtroppo il seguito del Novara è in parte formato  da un pubblico talmente becero, inopportuno e irritante che diventa capace di trasformare una discreta prova di maturità in una insensata polemica su un evento colto – come sempre – da chi allo stadio non c’era.

Al di là del fatto che Pablo Gonzalez non si tocca a prescindere e che parecchi prima di pronunciarsi su di lui dovrebbero sciacquarsi la bocca con la trielina, la prestazione di Pablo domenica a Monza è stata encomiabile per senso della posizione, dinamismo, verticalizzazioni e una quasi totale onnipresenza in ogni parte del campo.

A chi poi contesta che il modulo non si adatta a lui gli ricordiamo che non ( sottolineiamo non ) giochiamo con il 433 ma con l’albero di Natale dove Pablo fa la punta scambiandosi di posizione con Bortolussi nelle manovre di attacco… ma anche su questo punto uno dovrebbe andare allo stadio per capirlo.

Non è ancora un Novara maturo ( e probabilmente ci vorranno mesi prima che lo diventi ) ma è un Novara che, nonostante l’assalto brianzolo dei primi 35 minuti non ha mai dimostrato panico … riverenza e rispetto forse .. ma mai panico.

E se consideriamo l’età media degli attori in campo non possiamo che esserne felici e consapevoli.

Ci sono diverse cose da sistemare, non vedremo mai assalti all’arma bianca per evidenti caratteristiche tecniche della rosa, ma anche domenica, quelle poche volte che abbiamo avuto la possibilità di infrangere il muro di centrocampo di un Monza la cui qualità è fuori discussione, abbiamo potuto ammirare una manovra armonica ed avvolgente che ci ha permesso di renderci pericolosi in almeno tre occasioni.

Ammiriamo e sosteniamo  questi ragazzi perché sudano e corrono come non abbiamo visto negli ultimi anni… li vedremo sbagliare in più di un occasione ma, finalmente, abbiamo la possibilità di vedere undici uomini che indossano la nostra maglia con la dignità e l’orgoglio che Lei merita.

Tutto il resto è assoluta noia … sarà un campionato di alti e bassi, com’è nella logica delle cose… chi non è preparato a questo resti a casa … magari scopi ( che è una attività più sana e fa bene alla mente ed al corpo ).

ciumi


Analista tecnico delle partite e sfanculatore ufficiale del blog. Convive con una sana passione per le Converse All Star sgualcite e scolorite e per la scarsa considerazione sul genere umano. Severo ma giusto.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: