La VIDEO-MOVIOLA di Monza-Novara Campionato

Il risultato di Monza-Novara non è in discussione, i brianzoli hanno dominato in lungo ed in largo, meritando la vittoria.

Nonostante questo ci sono stati numerosi episodi che vale la pena di analizzare.

Primo episodio: dopo appena 30 secondi di gioco il Monza reclama un rigore. Sbraga è in ritardo su D’Errico e lo ostacola con un braccio trascinandolo a terra. Probabilmente il fallo comincia fuori dall’area di rigore. L’arbitro Meraviglia di Pistoia preferisce non inchinarsi immediatamente al Patron brianzolo e fa proseguire.

Secondo episodio: al 3’ viene annullato un gol al Monza: Brighenti si aggiusta la palla con un braccio e sulla respinta di Marcheggiani, il Monza segna. Decisione giusta e non scontata. Bravo Meraviglia.

Terzo episodio: al 32’ il Monza reclama un altro rigore: Armellino tira a colpo sicuro ma Pogliano si immola e respinge con un braccio. L’arto di Forrest Gump Pogliano è aderente e non aumenta il volume del corpo. Con gli attuali regolamenti, gli arbitri possono scegliere come indirizzare certi episodi . Altra decisione di personalità dell’arbitro che evidentemente è comunista.

Quarto episodio: al 40’ Piscitella prova ad ingannare Meraviglia con un discreto tuffo. Ammonizione sacrosanta.

Quinto episodio: al 44’ per farsi perdonare, Piscitella si inventa un doppio dribblng ed un tiro che meriterebbe miglior fortuna. Trenta secondi dopo il Monza segna e chiude la partita. Non è un episodio da moviola ma è la miglior azione degli azzurri e quindi merita di essere rivista.

Sesto episodio: 83’ Schiavi entra in area, porta avanti il pallone e sbatte contro la gamba del difensore monzese. Per me questo è rigore. Eravamo sul 2-0, mancavano pochi minuti alla fine e non sarebbe cambiato nulla. Ma per me era rigore.

 


Se la cava meglio con i video che con la scrittura, spiega meglio il passato che il presente. Ma l’importante è che ci sia Novara ed il Novara di mezzo. La sintesi è la sua dote migliore.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: