LE PAGELLE IGNORANTI DI NOVARA-ALESSANDRIA 0-1 Pagelle Ignoranti

Che il Novara perda in corrispondenza del mio compleanno e di quello del super capo redattore Vannucci è ormai un assioma consolidato, ma che si riuscisse a fare anche peggio delle volte precedenti ( l’ultimo in ordine di tempo lo 0-3 casalingo con la Ternana lo scorso anno) è sempre una piacevole sorpresa. Il vero problema è che questo scempio dura da circa due anni, ben oltre quindi le 48 ore in cui entrambi festeggiamo. Ribadisco, di tempo per analizzare il fallimento ne avremo anche troppo, quindi posticipo il tutto per non spoilerare i futuri prossimi due mesi.

Siccome è difficile anche per un giornalista pluripremiato come me analizzare i singoli, proverò a farlo per reparti.

DI GREGORIO: Penso sia il portiere col rapporto tiri subiti/ gol presi più alto nella storia del calcio, che essenzialmente può dire due cose: o che sia scarso, ma oggettivamente ne abbiamo visti di peggiori, o che sia sfigato. In entrambi i casi è un casino.

DIFESA: Come si vede nella foto scattata sabato sera, i nostri quattro eroi hanno fatto cagare ancora una volta. I Teletubbies veri hanno fatto ridere una generazione di bambini, i nostri invece un intero girone di Lega Pro.

CENTROCAMPO: Nel calcio quando non hai la qualità puoi sopperire con la struttura fisica. L’anno di serie A vedo che non ci ha insegnato nulla a riguardo e anzi abbiamo pure dovuto sborsare soldi alla Disney per i diritti del nuovo film “L’esercito dei Nani”.

ATTACCO: Tra movimenti sbagliati e immobilità, forse è persino offensivo paragonare i nostri attaccanti alle teste dell’Isola del Pasqua. Almeno loro servono a qualcosa.

SANNINO: Da sabato sera suppongo che il motto che l’ha reso famoso possa tranquillamente essere modificato. Lascio a voi immaginare come.

FORZA NOVARA SEMPRE!

Francesco Sartorio


Fondatore dei Blog Novara Siamo Noi e Rettilineo Tribuna, Vice Presidente del Coordinamento Cuore Azzurro e fraterno amico di chiunque al mondo consideri lo stadio la sua seconda casa. O addirittura la prima. Editorialista estremista, gattaro.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: