LE PAGELLE IGNORANTI DI NOVARA- VIRTUS ENTELLA 1-2 Pagelle Ignoranti

La partita di ieri si pone come l’ennesima fotografia sbiadita di una stagione che oggettivamente non vediamo l’ora finisca al più presto. Il tempo dei processi lo posticipiamo dall’otto maggio in poi. Abbastanza realisticamente non vedo come la nostra squadra possa arrivare più in là di primo turno playoff, dunque ne avremo di tempo per analizzare un fallimento che è comunque già chiaro ed evidente dai numeri e dalle vicissitudini di questa stagione. Perché se anche nelle partite in cui forse non demeriti, e soprattutto in queste ultime si esce sempre sconfitti, meglio attendere come una liberazione la fine di una stagione da archiviare come ” stagione di merda”.

DI GREGORIO: Anche oggi non tocca un pallone ma si ritrova con due gol sul groppone.

SBRAGA: Solito mix tra incertezza e buone cose.

RIGIONE: Qualche miglioramento ma niente di trascendentale.

VISCONTI: Vorrei chiedere a Ludi cosa lo abbia convinto a prenderti.

TARTAGLIA: Molto ingenuo. Non serve sparare sulla Croce Rossa.

CINAGLIA: Vedi Visconti.

BUBA: Sicuramente uno dei più positivi.

BASTONI: A Novarello si è ammalato della sindrome “non so stoppare un pallone”.

SCHIAVI: Mi duole risottolineare che a Gennaio abbiamo puntato tutto su di lui come jolly in area o eventuale trequartista quando non ha fisico e neanche piedi.

NARDI: s.v.

STOPPA: s.v.

BOVE: s.v.

EUSEPI: Molto sottotono. Lo spirito c’è ma bisogna applicarsi: per me gli attaccanti devono fare gol.

PABLO: A Novembre scrissi post Novara-Gozzano che al Novara sarebbe servito molto di più TECNICAMENTE parlando un Messias della situazione piuttosto che un Pablo che sotto invece l’aspetto CARATTERIALE non si discute. Questo perché credo che in campo ci vada la tecnica. La ragione si dà agli stupidi, però forse non mi sbagliavo.

Allenatore

SANNINO: Per carità, non è mai facile subentrare in corso con una rosa con evidenti e palesi difficoltà ed infatti in cinque partite (visto che contano i fatti e non le parole giusto per citare il mister) abbiamo vinto solo una volta una partita che fa storia da sola (vedi anche Inter in serie A, ripiombata nel tunnel dopo aver battuto il Millan )con un rigore al 95esimo. Difficile quindi giudicare.

FORZA NOVARA SEMPRE!

Francesco Sartorio


Fondatore dei Blog Novara Siamo Noi e Rettilineo Tribuna, Vice Presidente del Coordinamento Cuore Azzurro e fraterno amico di chiunque al mondo consideri lo stadio la sua seconda casa. O addirittura la prima. Editorialista estremista, gattaro.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: