Rimaniamo in contatto

Pagelle Ignoranti

Le pagelle ignoranti del 2018 riservate agli autori del Blog

Published

on

Vi hanno frantumato los cocones per un anno intero con i loro articoli ( i miei rappresentano l’unico momento di ricreazione su questo blog), e dato che sono l’unico autore di questo blog che legge tutti gli articoli, adesso le pagelle ignoranti ve le faccio io.

VANNU (direttore del Blog)  voto  dal 3 al 2.

Voi pensate che l’ “editoriale” nasca da una attenta analisi dell’ ultima gara del Novara, o dalle più recenti evoluzioni societarie??

Poveri illusi, no, niente di tutto questo. Editoriale e quant’altro dipendono direttamente dal lavaggio domenicale della sua auto .

Difatti già alle 07:03 della domenica egli pigia il tasto del citofono di casa del gestore dell’autolavaggio; se questi lo manda a cagare, il Direttore Vannu deluso e affranto e con la macchina sporca come un trattore appena uscito da una risaia, prende la via di casa e sotto lo sguardo commiserevole della Ely, si accinge a scrivere la solita cagata editorialistica, anche se la partita inizierà tra sette ore e passa. Se nel corso di questo anno avete avuto modo di leggere cose sensate da lui scritte, il motivo è da ricondurre alla operazione lavaggio dell’auto andata a buon fine. Adesso siete perfettmente a conoscenza del valore dei contenuti che leggete quando cliccate su “editoriale”.

CIUMI  voto 6 in condotta.

Intanto va premesso che lui le persone non le insulta, le descrive.

Detto ciò, va sottolineato l’impegno costante volto alla ricerca di nuove descrizioni da rivolgere a chiunque se le merita.

Come quella volta che, rivolgendosi a Cinaglia dopo l’ennesimo cross sbagliato, gli ha vomitato addosso con rabbia una delle peggiori descrizioni mai udite in uno stadio: “sei peggio di Salviato”. E fu a quel punto che il nostro terzino pianse.

DEPA.  Voto  4=

Son sei mesi che sta spaccando i maroni a RAI UNO per far passare i suoi filmati.

Dopo che il Direttore dei palinsesti RAI gli ha spiegato che l’Istituto Luce lo hanno chiuso da un pezzo e preso atto delle sue dimissioni consegnate al Presidente della Rai Marcello Foa solo dopo essersi sottoposto a una lunga terapia, fonti autorevoli hanno confermato che il Depa ha avviato una trattativa con Tele Capodistria.

E fu a quel punto che gli abitanti della Slovenia piansero.

SIVIERSSON  Voto  N.G.

Ufficialmente disperso dopo essersi fratturato una spalla in una delle sue entrate a gamba tesa, ha fatto pervenire alla redazione una formale richiesta di indennizzo per le cure mediche e riabilitative. E fu a quel punto che il nostro direttore pianse.

LUPO  Voto dal 4 all’ 1.

Momentaneamente trasferitosi in Ruanda sta trattando con il sindaco della capitale dello Stato centroafricano l’apertura del blog “Kigali siamo noi”.

E fu a quel punto che il sindaco pianse.

ANDY (direttore tecnico)  Voto dal 2 al 2

Attualmente impegnato a ricercare aperture che possano garantire al blog un futuro spaziale, aiutato dal Capitano Kirk, comandante della navicella spaziale Enterprise, il nostro Direttore tecnico è entrato in contatto, sul pianeta Vulcano, con il Signor Spock, il quale, dopo aver ascoltato con le proprie orecchie a punta, ininterrottamente per tre giorni le spiegazioni dalla viva voce del nostro responsabile tecnico senza aver capito un cazzo, è salito al volo sulla prima navicella transitante da quelle parti, e una volta ammarato nelle acque davanti al porto di Genova, rigorosamente chiuso, ha chiesto a Salvini di poter godere  dello status di rifugiato politico, del resto immediatamente concessogli anche in funzione del motivo che lo avrebbe spinto a migrare. Pare che subito dopo sia arrivato anche il Comandante Kirk.

Si consideri, a tal riguardo, che un giorno Vulcaniano corrisponde a 150 ore terrestri.

E fu a quel punto che la tenente Uhra, il medico McCoy e il timoniere Sulu piansero.

SARTORIO  Voto da 0 a -2

Non sa più cosa fare per istruire le sue pagelle che per ora ristagnano in un brodo primordiale di ignoranza. Nel frattempo sta frequentando un corso di riabilitazione all’ uso corretto del boccale di  birra. Potrebbe fare di più.

NONNOPIPO   Voto 10 con lode

Premiato soprattutto per la sua modestia, in redazione viene bonariamente chiamato “il tappabuchi” dovendo egli scrivere minchiate come questo articolo quando non ci sono partite, allenamenti, coppe italia, argomenti, deliri, ripescaggi, riammissioni, calciomercati, mal di pancia, infortuni, risse di spogliatoio.

Consapevole degli enormi contenuti culturali espressi nei suoi articoli che scrive nella versione in lingua italiana, non contento di ciò passa disinvoltamente in modalità dialetto nuares, dove incontra larghi consensi.

E poco importa se i soloni  del Blog, dati alla mano, affermano che  l’audience, in ambedue gli idiomi, suscita lo stesso interesse che incontra Marzullo quando va in onda alle tre di notte, sono dati chiaramente manipolati per invidia …  a proposito sono le tre di notte e vado a nanna … non prima di aver dato un’ occhiata a Marzullo.

 

Nonnopipo    

Novara perchè è la mia città, il Novara calcio perchè è la squadra della mia città, il dialetto perchè se il futuro è una porta il passato è la chiave per aprirla. Forsa Nuara tüta la vita.

Continua a leggere
Clicca per commentare

Lascia un commento

Pagelle Ignoranti

LE PAGELLE IGNORANTI DI NOVARA SANGIULIANO 1-0

Published

on

By

Ci eravamo detti che, forse, più di quanto successo a Padova, non potessimo sculare.. e invece. Evidentemente, in prossimità delle festività dei santi, San Gaudenzio è stato particolarmente “on fire” nei piani alti. O forse più semplicemente, i quattro punti che mancavano nel doppio confronto con Triestina e Virtus Verona, sono tornati per rimpinguare la nostra classifica. È un campionato per ora molto in balia degli episodi e, fino a quando si dimostrerà tale, dovremo vivere alla giornata, senza troppi disfattismi o esaltazioni collettive.

DEIGIARDINI: Eroe indiscusso della partita. Subisce più tiri in porta in novanta minuti lui di quanti ne avessimo subiti in tutto il campionato. Si rifà con gli interessi di quel simpaticone (ma quanto sarebbe interessante averlo…) di Anastasia dopo le due pere subito a marzo con la Sanremese. COME ON BOYS, LET’S GO BOYS. Voto 7.5.
IL CULO: La sfiga attanaglia tutte le squadre, ma col Novara è sempre più affezionata. Dunque celebrare vittorie come questa non deve passare inosservato… anche perché direi che come conto generale siamo ancora in credito… voto 7.
MASINI: Merita una menzione già solo per la corsa sotto la curva dopo il gol… roba che sono andato in sofferenza io per lui. Ha il merito di rimanere lucido nell’occasione del gol, dopo una partita in apnea a rincorrere senza soluzione di continuità gli avversari. IL MIGLIO AZZURRO. Voto 7.


Forza Novara Sempre!
Francesco Sartorio

Continua a leggere

Pagelle Ignoranti

LE PAGELLE IGNORANTI DI SANT’ANTONIO – SAN GAUDENZIO 1-2

Published

on

By

Vittoria ci auguravamo e vittoria è stata. È evidente che il nostro santo patrono ha ancora una volta battuto in quanto a grazie profuso e botte di culo il suo “collega” patavino, sebbene i diversi precedenti facessero presagire tutt’altro. E invece per una volta siamo noi a passare una domenica felice e col sorriso a centoventisei denti, perché diciamocelo, se avessimo subito noi la fotocopia del gol fatto da Rocca, probabilmente sarebbe stata la volta buona che il nostro amico (nonché tifoso) Don Massimo ci avrebbe come minimo iniziato ad un percorso di espiazione dei peccati e di fustigazioni corporali che non sarebbe comunque bastato a farci evitare l’ultimo girone dantesco.
A parte le battute, mi sento, per una volta, concorde con chi predica una linea di “tranquillità”. La vittoria di domenica è stata, dal mio punto di vista, un pareggio dei conti con gli episodi negativi delle partite precedenti. Ovviamente gioiamo tutti per i tre punti, io in primis. Che questa vittoria serva dunque come punto di “ri” partenza rispetto al cammino iniziato nelle prime sei giornate.

DEIGIARDINI: Indubbiamente reclamato dal popolo più della tekno il 15 di Agosto al Papeeete Beach, non delude le attese. Soprattutto nel primo tempo sfodera parate nei momenti topici. Successivamente inizia a sfoderare altre espressioni sentite e tradotte in allenamento. COME ON BOYS, LET’S GO BOYS. Voto 7.
GALUPPINI: Nel primo tempo tira uno scaldabagno direttamente da casa sua e buca il meno famoso Donnarumma. Bella anche l’esultanza, ispirata in maniera univoca e incontrovertibile alla mia reazione all’alba delle sei del mattino quando mi dicono che forse è il caso di tornare a casa. DAI CHE È DOMENICA (semicit).

Forza Novara Sempre!
Francesco Sartorio

Continua a leggere

Pagelle Ignoranti

LE PAGELLE IGNORANTI DI ALESSANDRIA-NOVARA 2-1 (e NOVARA-VICENZA 3-0)

Published

on

By

Nel calcio esiste anche che si perda. Sinceramente due salvataggi sulla linea irreali, una paratissima del loro portiere e due gol presi per errori dei singoli portano a dire che le gare dove si perde e si fa “male” siano altre. Poi perdere non fa mai piacere, specie con i grigi, ma da qui ai processi ne passa di acqua sotto i ponti.
Qualche nota positiva c’è comunque stata.


PELI: Dopo il rischio linciaggio di domenica da parte dei mangiagatti, continua su buoni ritmi anche ad AL. Letteralmente imprendibile, con la sua agilità lo vedrei bene ad un open bar. SCHEGGIA. Voto 6.5.
MARGINEAN: Anche per lui grossa chance. La colonna dacia timbra con un tiro sporco e conferma che con i piedi gioca un altro sport. Forse un po’ più di cazzimma non guasterebbe. SOLIDO. Voto 6.5

Per quanto riguarda domenica invece, sebbene in colpevole ritardo, non mi sento di voler citare qualcuno in particolare, dunque:
NOVARA FC: come giustamente descritto in maniera metafisica dal Vannu, non vedo altra risposta che una masturbazione collettiva in piazza. Intensità, aggressività e qualità. Tutto meravigliosamente bello. Spiace per Ronaldo e per Rosso. GODOPOLI. Voto 8.
Forza Novara Sempre!


Francesco Sartorio

Continua a leggere

NSN on Facebook

Facebook Pagelike Widget

Telegram

Ultimi Articoli

Copyright © 2017 Zox News Theme. Theme by MVP Themes, powered by WordPress.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: