LE PAGELLE IGNORANTI DI NOVARA-PONTEDERA 1-0 Pagelle Ignoranti

Sì conclude così un anno sicuramente da dimenticare, forse uno dei peggiori di quelli che mi ricordi sportivamente parlando. Tra vicende in campo ed extra, il Novara è stato calpestato prima da omuncoli che ora addirittura calpestano (facendo cagare ovviamente) i campi della Serie A e poi da Balata e soci, ai quali auguro di cagare per i prossimi quattro giorni le lenticchie che consumeranno questa sera. Non che questa stagione stia regalando grandi soddisfazioni chiariamoci, siamo comunque a -10 (che forse saranno – 7) dalla Pro Vercelli prima in classifica (ennesimo regalo di questo grande anno). Ma niente forse è ancora perduto, sperando che questo 2019 ci ripaghi da questi 12 mesi di agonia.

BENEDETTINI: Per uno che ha calcato palcoscenici come Wembley, una domenica contro il Pontedera è ordinaria amministrazione.

BOVE: Sicuramente non ci saremmo aspettati di vederlo come pilastro in questo Novara. Merito a lui dunque.

VISCONTI: Deve stringere meno il casco che non arriva l’ossigeno al cervello ed è un casino poi, tipo quando non sa coordinarsi.

TARTAGLIA: Regge bene l’urto da centrale anche se di testa non ne becca una manco per sbaglio.

CINAGLIA: Oggi col sole contro può comunque trovare una scusa alla sua inutilità in campo.

RONALDO: Chiude l’anno in crescita. Ribadisco che come dissi ad inizio anno dimostra di non essere il peggiore degli omuncoli rimasti.

NARDI: Pippo Nardi nota più positiva di questa prima parte. Onore a lui per la rissa con Mannini che potrebbe essere suo padre.

SCIAUDONE: Io non metto in dubbio che si impegni, ma credo che anche ieri abbia dimostrato di essere molle nelle occasioni importanti. O è un giocatore finito, oppure veramente una pippa. Traete voi le conclusioni.

SCHIAVI: Partita di sostanza. Non avrà mezzi tecnici eccelsi ma sicuramente averlo contro deve essere tipo la sveglia del lunedì.

CACIA: Meno male che Willy Principe di Bel Air si è reso conto che forse fargli fare la staffetta con Stoppa (con tutto il rispetto chiaramente) non è il caso. A mani basse un grande giocatore.

EUSEPI: Con un look sempre più da malfamato nato in via dei Missaglia, dimostra che averlo in C è sempre una rottura di coglioni per gli altri.

Allenatore

VIALI: Willy l’ha ormai svangata ed effettivamente l’idea è di una squadra che sta crescendo. Vedremo se nel ritorno cresceremo ancora di più.

SUBENTRATI

MANCONI,MALLAMO: Entrano convinti e aiutano a portare a casa il risultato.

FORZA NOVARA SEMPRE…

E AUGURI A TUTTI I CUORI AZZURRI PER QUESTO 2019!

Francesco Sartorio


Fondatore dei Blog Novara Siamo Noi e Rettilineo Tribuna, Vice Presidente del Coordinamento Cuore Azzurro e fraterno amico di chiunque al mondo consideri lo stadio la sua seconda casa. O addirittura la prima. Editorialista estremista, gattaro.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: