Che la serie C fosse un campionato tosto lo immaginavamo tutti, ma certo esordire in casa contro i campioni d’italia per ben otto anni di fila era proprio un’impresa ardua. Meno male che CR7 & Co. erano forse distratti dalla Champions League e riusciamo a strappare un punto.
DI GREGORIO: voto 5.5. Prima di venire a Novara giustamente si è informato sui precedenti numeri uno azzurri delle passate stagioni. Peccato abbia chiesto solo a Kosicky.
CHIOSA: voto 5.5. Neanche novanta minuti di serie C e già abbiamo capito che del Padre che era arrivato nel 2017 è rimasto poco, delinquenza e spallate a gogo.
VISCONTI: voto 5.5. Nel pre-gara lui e Cinaglia scommettono una cena su chi avesse superato più volte la metà campo per crossare una volta finita la partita. Ecco spiegato il motivo.
SBRAGA: voto 5.5. Sarà che non avrà ancora il ritmo partita, ma probabilmente oggi l’avrei superato anche io in velocità.
CINAGLIA: voto 5.5. Vedi Visconti e aggiungi qualche trick da Fifa per superare l’avversario.
POMPEU: voto 4. Sapendo di avere in campo il suo omonimo col numero 7 prova a deliziare il pubblico con sublimi giocate. Sparisci.
SCIAUDONE: voto 6. Senza infamia e senza lode. Che poi non è tanto distante da ciò che faceva l’anno scorso.
BIANCHI: voto 5.5. Anche lui si vede poco. La sensazione è che a centrocampo avremmo già bisogno di una bombola d’ossigeno dopo 15 minuti.
CATTANEO: voto 6.5. Sicuramente l’unico che ieri sera ha dimostrato di essere forse di una categoria superiore. Il Messi del Lario può stupire.
EUSEPI: voto 6. Tanto impegno e tanti pugni, ma un attaccante dovrebbe tirare in porta.
CACIA: voto 6.5. Gol in rovesciata dopo 38 secondi e un gol praticamente salvato da Sczesczny. Due palloni toccati e un gol. Un bel biglietto da visita.
Subentrati: MANCONI, PERALTA,TARTAGLIA: S.V.
Allenatore: VIALI: voto 6. Non sono un allenatore. E probabilmente non capisco un cazzo neanche di calcio visto che ormai è un anno e mezzo consecutivo che sono ultimo al fantacalcio pur avendo Piatek, quindi mi limito a dire che il tuo ruolo deve essere quello di far sputare tutto quello che hanno i ragazzi che vestono la maglia azzurra. Fine.
FORZA NOVARA SEMPRE!
Francesco Sartorio
Lascia un commento