Personaggetti senza coglioni: Lorenzo Montipó Calciomercato

“….Fatelo per voi perché vi giuro che il prossimo anno con questo blog vi sputtaneremo ad ogni partita, senza pietà .

Fu la vittoria su Pirro nel 275 ac ad indurre i Romani a cambiare  il nome della città di Malevento in Benevento.

E come Pirro l’unico  novarese che, in quel famoso e mai dimenticabile 18 maggio del 2018, vestiva la maglia ( ora cancellata ) del Novara ci ha portato, con una memorabile uscita a vuoto, nel baratro della serie C.

A dire il vero di uscite a vuoto ne abbiamo viste parecchie , alternate anche a delle buone parate… niente comunque di così eclatante da poter tramandare il suo nome ai posteri.

In campo è stato sempre silenzioso compromettendo così una difesa già debole ed insicura di suo.

Fuori dal campo invece lo abbiamo sentito parlare solo una volta e fuori luogo , quando ha mostrato tutto il suo timore la sera dell’abbandono di Corini:  più preoccupato di non giocare che del futuro della sua squadra.

Senza coglioni pure lui, forse pompato dalle convocazioni in nazionale, forse troppo giovane per prendersi delle responsabilità e caricarsi sulle spalle le macerie della ricostruzione .

Noi a Novara abbiamo visto dei grandi portieri … lui non so cosa diventerà … vedremo se quel vento sarà benigno o maligno …

Occhio però … là, al sud, come ti amano ti odiano … e se fai delle cazzate magari ti incaprettano.

Ciumi

 Ndr.. tutte le foto porteranno , sempre, la maglia azzurra oscurata … gliel’abbiamo tolta il 18 di maggio … a lui anche la fascia )


Analista tecnico delle partite e sfanculatore ufficiale del blog. Convive con una sana passione per le Converse All Star sgualcite e scolorite e per la scarsa considerazione sul genere umano. Severo ma giusto.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: