Pensieri e parole
Quando crolla un muro
Published
5 anni faon
By
Nonnopipo
Per trovare qualcosa di più stucchevole e retorico dei miei articoli, che puntualmente il Vannu si guarda bene dal pubblicare sul blog, bisogna sintonizzarsi sulle pagine del muro.
E mi chiedo il motivo per cui MDS continui nell’errore di affidarsi a gente impreparata e sprovveduta di sopracciglia come il fu Teti o inesperta come il futuro DS dal regal nome savoiardo, Carlalberto, disperdendo risorse e danari che potrebbe risparmiare o incanalare verso una sempre più efficiente Novarello.
Attraverso la “controllata” forzanovara.net, il Santo Patron del Novara Calcio 1908, potrebbe gestire in proprio la campagna acquisti leggendo quanto i frequentatori su quello spazio suggeriscono, alcuni con competente signorilità, altri con gladiatoria convinzione.
Tutti DS, tutti grandi esperti di mercato (quello dei calciatori, eh, perché quello di viale Dante è troppo impegnativo, lì se acquisti devi pagare), tutti a suggerire cagate che non stanno né in cielo né in terra, tutti presuntuosamente a ribadire cosa e chi acquisterebbero loro, quali degli attuali giocatori in rosa confermerebbero per un’ altra stagione, quali altri invece bisognerebbe scambiare e con chi, sfidando la filosofia Parrigoniana delle “merde merde merde”.
A questi nick muraioli vorrei riservare una frase mutuata, anzi rubata, da una firma prestigiosa di questo blog, di cui il Vannu pubblicherebbe anche la dichiarazione dei redditi sicuro di trovarci scritto qualche vaffanculo : “Avete scassato la minchia”
Comunque il gradino più alto del podio per il post più interessante dell’ ultimo mese e mezzo, se lo aggiudica a furor di popolo tal Massimo Massara da San Genesio e Uniti che in una bottasola tuttoattaccato ha salutato tutto il muro, ponendo fine al suo accondiscendente servilismo verso famiglia MDS e abbandonato il Novara al suo destino, confermando la teoria che ognuno è libero di scendere dal carro del vincitore nel momento in cui lo ritiene più opportuno.
Tanto lo so che sul muro, in virtù di quanto sopra elargito, verrò insultato degli stessi insulti che Salvini quotidianamente riserva al buonsenso, e pur godendo dell’immunità concessami da codesta redazione, anche se del Vannu non c’è molto da fidarsi, intendo non avvalermene, essendo noi di questo blog rispettosi del lavoro affidato a qualsiasi dipendente del Novara Calcio 1908, e Carlalberto da Novaria non fa eccezione.
Tanto anche per lui ci sarà sempre pronta una penna insanguinata e intrisa di veleno pronta a colpire … o a rendere il merito dovuto.
Nonnopipo
Novara perchè è la mia città, il Novara calcio perchè è la squadra della mia città, il dialetto perchè se il futuro è una porta il passato è la chiave per aprirla. Forsa Nuara tüta la vita.

Scelti per te

Adesso ci siamo davvero. Il Tribunale di Novara ha fissato per il 29 novembre l’inizio della vendita all’asta di “CIMELI, PREMI, PUBBLICAZIONI ED AFFINI, tra cui coppe, trofei, raccolte, vestiti mascotte e riconoscimenti vari come da perizia”. L’asta sarà aperta fino al 13 dicembre, poco prima del 115° anniversario della nascita del Novara Calcio 1908.
Sono ormai più di due anni che cerco di stimolare, tramite questo spazio di libertà, istituzioni e associazioni pubbliche e private, facendo nomi e cognomi di chi potrebbe fare qualcosa e sono, forse illudendomi, ancora convinto che qualcuno di questi, nel silenzio, stia organizzando qualcosa per aggiudicarsi l’asta.
13.620 euro (10.000 + IVA + Oneri). Questa è la base d’asta e trattandosi di “aggiudicazione definitiva senza possibilità di rilancio” chi indicherà la cifra più alta vincerà l’asta. Il destino e la Magistratura hanno tolto dalla competizione il Presidente della Pro Novara ma ciò non toglie che collezionisti e speculatori potrebbero essere interessati ad aggiudicarsi il lotto.
Contrariamente al Tribunale di Verona per il Chievo, quello di Novara non ha messo all’asta il “titolo sportivo” e a questo punto, molto probabilmente non lo metterà più all’asta. Questo significa che la matricola storica rimane nella disponibilità della FIGC che potrebbe decidere di chiuderla definitivamente. Se così fosse si concluderebbe senza alcun dubbio la storia del Novara Calcio 1908 e le società che rappresenteranno il calcio cittadino, FC Novara in primis, continueranno la tradizione sportiva del Novara Calcio 1908 così come successo per la maggior parte delle società calcistiche fallite.
Romanticamente ho sempre sperato di recuperare la matricola 33790 per riannodare il filo della nostra storia ma me ne farò una ragione. Ora però riportiamo a casa ciò che nella Storia abbiamo conquistato.
Pensieri e parole
Fino a quando batte il cuore c’è ancora speranza!
Published
3 settimane faon
10 Novembre 2023By
Nonnopipo

Siamo schiavi di una fede.
E la cosa buffa (ma neanche tanto!!) è che non ci dispiace affatto.
Che strano peró, dover riconoscere che il grafico del nostro umore risulta legato all’andamento di una squadra!!!
Ed è a questo punto che la matassa si sbroglia fornendo una veritá indiscutibile: non si tratta solo di una squadra.
Sarebbe intollerabilmente riduttivo e semplicistico se cosí fosse, e tutto venisse attribuito esclusivamente a un discorso legato al tifo.
Perchè il tifo e, conseguentemente il suo interprete principale che è il tifoso, è composto da quegli ingredienti naturali che si chiamano passione e amore.
E la passione e l’amore sono immortali, infiniti, insensibili al dubbio e all’incertezza.
Li trovi negli occhi di chi esulta e nelle lacrime di una delusione, nel pallone che gonfia la rete o nel palo che soffoca in gola l’urlo liberatore.
Perchè, come disse lo scrittore argentino Jorge Luis Borges, “ogni volta che un bambino prende a calci qualcosa per strada, lì ricomincia la storia del calcio”
Forsa Nuara tüta la vita
Nonnopipo
Cerca nel blog
NSN on Facebook

Telegram

Perchè questa Davis significa così tanto

I numeri di Lumezzane-Novara

Io credo, risorgerò

I numeri di Novara-Pergolettese

Cosa sta succedendo nel Novara FC e cosa succederà.

Cosa sta succedendo nel Novara FC e cosa succederà.

L’inverno sta arrivando e anche gli svincolati

L’opzione Cappato

Il tempo è scaduto

Lascia un commento