Undici angeli con la faccia sporca… Analisi Tecnica

BINI in porta
TESTA, PIOLETTI, CENTURIONI e CARLET i quattro di difesa
GUIDETTI, GIORIA, ROCCA e PORCARI a centrocampo
PICCINETTI e JACOMUZZI davanti a prendere e recuperare palloni

Undici angeli dalla faccia sporca…..

È un puro esercizio accademico il mio e, magari, con questi undici in campo di punti ne avremmo fatti anche meno di quelli attuali.

Una cosa è certa … con loro in campo i balletti alla Orlandi non li avremmo visti, le cadute vertiginose alla Di Mariano ce le saremmo sognate, i contrasti delicati di Casarini o Mantovani sarebbero restati nell’immaginario.

Undici angeli dalla faccia sporca che ci avrebbero raccontato di folate a volte inguardabili, di palle “stoppate a seguire”, di tiri sbilenchi da fuori area…. ma anche di garretti avversari inesorabilmente marchiati a fuoco, di imperiosi colpi di testa in difesa ed in attacco, di avversari marcati a muso duro …

Undici onesti professionisti  consapevoli di cosa rappresentavano e della maglia che indossavano.

Chiudiamo qui l’analisi tecnica …. l’amarezza per una squadra costruita con il culo l’abbiamo già manifestata più di una volta nel recente passato.

Non c’è altro da aggiungere … siamo stati nella merda tante volte in passato e ci restiamo fino alla fine del campionato … con il rammarico però quest’anno che con il carattere e i coglioni degli undici di cui sopra … dalla merda saremmo già usciti da tempo.

Ciumi


Analista tecnico delle partite e sfanculatore ufficiale del blog. Convive con una sana passione per le Converse All Star sgualcite e scolorite e per la scarsa considerazione sul genere umano. Severo ma giusto.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: