A roll cloud Analisi Tecnica

Le roll cloud ( nubi a rotolo ) sono ( in meteorologia ) nubi solitarie che normalmente precedono una perturbazione temporalesca, non originano precipitazioni e avanzano a basse quote.

Sono uno spettacolo potente ed inquietante ma si dissolvono in fretta.

Lunedi sera quella “roll cloud” che si è manifestata a metà del primo tempo, pur se generata da fumogeni da trasferta, ha fatto stringere il culo a tutti facendoci tornare indietro di una mezzoretta quando, alla fine del primo tempo, i visi di ciascuno di noi erano bui, torvi, preoccupati e quasi disperati.

Per fortuna Napoleone esiste … esiste lui e la sua incapacità di mantenere o maturare un risultato positivo in trasferta. L’ingresso di Caracciolo gli ha dato più opportunità ma, nel contempo, la fluidità  di manovra che il Brescia aveva manifestato nel primo tempo è stata castrata dalla necessità di sviluppare una serie di cross a centro area dove l’Airone faceva da sponda il più delle volte ai nostri.

Grazie Napo sei un amico come sempre …. amico e coglione … come lo sono tutti quelli che in rettilineo si sono alzati ad applaudirti al tuo ingresso in campo.

Tornando a noi da qui alla fine del campionato non ci saranno più analisi tecniche …. lasciamo ad altri, più colti e preparati di noi, le statistiche, i moduli, le diagonali e tutte le minchiate che vengono dietro.

Da qui alla fine del campionato non ci fregherà più un cazzo se facciamo cagare quando siamo in campo o se siamo belli e impostati come Dio comanda.

Da qui alla fine del campionato conteranno solo i punti  sporchi e maledetti che, come ha detto il mio amico GiovanniX, sapremo portare a casa con sacrificio, fatica e sudore…. tutto il resto non conterà una beata minchia.

Quattro quattro due, tre cinque due, rombi o esterni alti resteranno numeri e figure geometriche… noi dovremo andare in campo solo ed esclusivamente per portare a casa legna che ci aiuti a non cadere in quel baratro in cui pensavamo di essere precipitati alla fine del primo tempo.

Da oggi non si molla un cazzo … tutto il resto restano solo chiacchiere e distintivo.

Ciumi


Analista tecnico delle partite e sfanculatore ufficiale del blog. Convive con una sana passione per le Converse All Star sgualcite e scolorite e per la scarsa considerazione sul genere umano. Severo ma giusto.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: