LE PAGELLE IGNORANTI DI NOVARA CREMONESE Pagelle Ignoranti

Esultare come se avessimo vinto 4-0 per un autogol di un varesotto al 94esimo e rotti fa abbastanza capire in che vortice di depressione siamo caduti.

MONTIPO’: voto 7.5. Con i suoi interventi tiene a galla la baracca e ancora una volta dimostra come il calcio sia bastardo se rimani in bilico sullo 0-1.
MANTOVANI: voto 5.5. L’età avanza, il riposino post pranzo delle 13 sul gol di Scappini lo dimostra.
TROEST: voto 6. Forse un pochino meglio degli altri, ma la sua coordinazione è troppo brutta per essere reale.
GOLUBOVIC: voto 6. Per la verità dei ragazzi in rosa (cioè arruolabili più o meno 14/15) è forse il più costante. In qualunque caso dalla sua fascia si esce con qualcosa in meno, che sia un rene o un dente.
DI MARIANO: voto 5.5. Oggi è talmente stanco che inizia a correre pure storto.
DICKMANN: voto 5.5. A sinistra è uno spreco. E siamo a due partite che lo dico.
ORLANDI: voto 5. Se in novanta minuti non riusciamo a mettere un pallone a terra e a non dare un pallone al povero Maniero, vuol dire che il centrocampo non esiste.
CASARINI: voto 5. Non ha mai centrato la porta con continuità manco quando vincevamo sempre 4-0 in casa, figuriamoci ora che per portare un punto a casa dobbiamo intercedere col Signore Onnipotente.
MOSCATI: voto 5. L’hanno talmente spompato che ormai prende l’ascensore per salire e non più le scale.
DA CRUZ: voto 5. Taglio da battaglia, ma qua più che Vittorio Veneto è Caporetto.
MANIERO: voto 6. Domani sera ospite a Chi L’Ha Visto per denunciare la scomparsa di palloni giocabili in una partita al Novara.
Subentrati:
CHAJIA: voto 6. Propizia il gol con un tiro a caso in area.
SCIAUDONE: voto 4. Sac1 (rapper italiano identico al “buon” centrocampista) oggi si prende tanti di quelle bestemmie che pure la Madonna, ad un certo punto urtata, da’ ragione a noi.
MACHEDA: s.v.
Allenatore
CORINI: voto 5. Se alla 18esima giornata in casa siamo ancora in campo a cazzo di cane, senza schemi e pregando nella botta di culo che quest’anno è già avvenuta due volte, beh ragazzo non posso darti proprio la sufficienza.

FORZA NOVARA SEMPRE !

Francesco Sartorio


Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: