Rimaniamo in contatto

Pagelle Ignoranti

LE PAGELLE IGNORANTI DI PALERMO-NOVARA

Published

on

Non svegliateci. Non tanto per le tre vittorie consecutive, non per il solo punto che ci divide dalla vetta, bensì perché stiamo vedendo la squadra che noi tifosi vorremmo sempre: una squadra rognosa, cazzuta e che ci mette il cuore.

MONTIPO’: voto 6.5. L’inizio è da brividi con qualche buco nell’acqua peggio di me al Ryans il venerdì sera, poi si rifà e si fa trovare pronto.
MANTOVANI: voto 7.5. Non lo superi mai e se lo superi rischi la vita con un bell’intervento dritto nel petto. Killer mansueto.
CHIOSA: voto 6.5. Finalmente il Padre è tornato con l’aiuto del Signore a predicare botte e cattive maniere nei campi di serie B. Ora pro nobis.
GOLUBOVIC: voto 6.5. Al 70esimo per sbaglio supera la nostra metacampo ma se ne accorge per fortuna. Che poi Nestorovski abbassa le ali, che parli con uno che ha esordito a 19 anni in Stella Rossa-Partizan e che se ti va di culo nei calzettoni ha solo rabbia e un coltello dentato. Se hai culo, appunto.
MOSCATI: voto 9. L’incontro con la Bombetta ha ispirato la fantasia del giovane. Sansone ti aspettiamo.
DICKMANN: voto 6. Morganella gli spiega che Babbo Natale in realtà non esiste e lui ci rimane male.
CALDERONI: voto 6.5. A lui invece arriva la notizia della chiusura di una distilleria in Friuli, la prende sul personale e si sfoga in campo.
ORLANDI: voto 6.5. C’è più cera nei suoi capelli che nella chiesa di Santa Rosalia. Che stile.
CASARINI: voto 6.5. Il capitano torna a mangiare il campo e gli avversari. Dai Casa!
DA CRUZ: voto 7. Struna è costretto al ricovero clinico neurologico perché non lo prende una volta. Il giallo per perdita di tempo su una nostra punizione è pura poesia. L’ignoranza non si dimentica.
DI MARIANO: voto 6.5. Kekko fa sempre il suo, con convinzione e grinta. Quanto corre ?
Subentrati
SCHIAVI: voto 6.5. Illumina con l’assist del due a zero. È solo un Drascek che non ha mai smesso di sognare.
DEL FABRO: voto 6. Entra per fare legna. Livello 2 sbloccato.
MACHEDA: voto 6. Qualche pallone toccato. Avrebbe potuto segnare, ma forse è meglio rimanere in questa ipotesi.
Allenatore
CORINI: voto 7. Cinico, convinto, caldo ma composto. Tutto ciò che rispecchia la squadra è da ricercarsi in chi la guida. Sogno un Mazzone bis nel derby.

Forza Novara Sempre
Francesco Sartorio

Continua a leggere
Clicca per commentare

Lascia un commento

Pagelle Ignoranti

LE PAGELLE IGNORANTI DI NOVARA SANGIULIANO 1-0

Published

on

By

Ci eravamo detti che, forse, più di quanto successo a Padova, non potessimo sculare.. e invece. Evidentemente, in prossimità delle festività dei santi, San Gaudenzio è stato particolarmente “on fire” nei piani alti. O forse più semplicemente, i quattro punti che mancavano nel doppio confronto con Triestina e Virtus Verona, sono tornati per rimpinguare la nostra classifica. È un campionato per ora molto in balia degli episodi e, fino a quando si dimostrerà tale, dovremo vivere alla giornata, senza troppi disfattismi o esaltazioni collettive.

DEIGIARDINI: Eroe indiscusso della partita. Subisce più tiri in porta in novanta minuti lui di quanti ne avessimo subiti in tutto il campionato. Si rifà con gli interessi di quel simpaticone (ma quanto sarebbe interessante averlo…) di Anastasia dopo le due pere subito a marzo con la Sanremese. COME ON BOYS, LET’S GO BOYS. Voto 7.5.
IL CULO: La sfiga attanaglia tutte le squadre, ma col Novara è sempre più affezionata. Dunque celebrare vittorie come questa non deve passare inosservato… anche perché direi che come conto generale siamo ancora in credito… voto 7.
MASINI: Merita una menzione già solo per la corsa sotto la curva dopo il gol… roba che sono andato in sofferenza io per lui. Ha il merito di rimanere lucido nell’occasione del gol, dopo una partita in apnea a rincorrere senza soluzione di continuità gli avversari. IL MIGLIO AZZURRO. Voto 7.


Forza Novara Sempre!
Francesco Sartorio

Continua a leggere

Pagelle Ignoranti

LE PAGELLE IGNORANTI DI SANT’ANTONIO – SAN GAUDENZIO 1-2

Published

on

By

Vittoria ci auguravamo e vittoria è stata. È evidente che il nostro santo patrono ha ancora una volta battuto in quanto a grazie profuso e botte di culo il suo “collega” patavino, sebbene i diversi precedenti facessero presagire tutt’altro. E invece per una volta siamo noi a passare una domenica felice e col sorriso a centoventisei denti, perché diciamocelo, se avessimo subito noi la fotocopia del gol fatto da Rocca, probabilmente sarebbe stata la volta buona che il nostro amico (nonché tifoso) Don Massimo ci avrebbe come minimo iniziato ad un percorso di espiazione dei peccati e di fustigazioni corporali che non sarebbe comunque bastato a farci evitare l’ultimo girone dantesco.
A parte le battute, mi sento, per una volta, concorde con chi predica una linea di “tranquillità”. La vittoria di domenica è stata, dal mio punto di vista, un pareggio dei conti con gli episodi negativi delle partite precedenti. Ovviamente gioiamo tutti per i tre punti, io in primis. Che questa vittoria serva dunque come punto di “ri” partenza rispetto al cammino iniziato nelle prime sei giornate.

DEIGIARDINI: Indubbiamente reclamato dal popolo più della tekno il 15 di Agosto al Papeeete Beach, non delude le attese. Soprattutto nel primo tempo sfodera parate nei momenti topici. Successivamente inizia a sfoderare altre espressioni sentite e tradotte in allenamento. COME ON BOYS, LET’S GO BOYS. Voto 7.
GALUPPINI: Nel primo tempo tira uno scaldabagno direttamente da casa sua e buca il meno famoso Donnarumma. Bella anche l’esultanza, ispirata in maniera univoca e incontrovertibile alla mia reazione all’alba delle sei del mattino quando mi dicono che forse è il caso di tornare a casa. DAI CHE È DOMENICA (semicit).

Forza Novara Sempre!
Francesco Sartorio

Continua a leggere

Pagelle Ignoranti

LE PAGELLE IGNORANTI DI ALESSANDRIA-NOVARA 2-1 (e NOVARA-VICENZA 3-0)

Published

on

By

Nel calcio esiste anche che si perda. Sinceramente due salvataggi sulla linea irreali, una paratissima del loro portiere e due gol presi per errori dei singoli portano a dire che le gare dove si perde e si fa “male” siano altre. Poi perdere non fa mai piacere, specie con i grigi, ma da qui ai processi ne passa di acqua sotto i ponti.
Qualche nota positiva c’è comunque stata.


PELI: Dopo il rischio linciaggio di domenica da parte dei mangiagatti, continua su buoni ritmi anche ad AL. Letteralmente imprendibile, con la sua agilità lo vedrei bene ad un open bar. SCHEGGIA. Voto 6.5.
MARGINEAN: Anche per lui grossa chance. La colonna dacia timbra con un tiro sporco e conferma che con i piedi gioca un altro sport. Forse un po’ più di cazzimma non guasterebbe. SOLIDO. Voto 6.5

Per quanto riguarda domenica invece, sebbene in colpevole ritardo, non mi sento di voler citare qualcuno in particolare, dunque:
NOVARA FC: come giustamente descritto in maniera metafisica dal Vannu, non vedo altra risposta che una masturbazione collettiva in piazza. Intensità, aggressività e qualità. Tutto meravigliosamente bello. Spiace per Ronaldo e per Rosso. GODOPOLI. Voto 8.
Forza Novara Sempre!


Francesco Sartorio

Continua a leggere

NSN on Facebook

Facebook Pagelike Widget

Telegram

Ultimi Articoli

Copyright © 2017 Zox News Theme. Theme by MVP Themes, powered by WordPress.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: