
Non svegliateci. Non tanto per le tre vittorie consecutive, non per il solo punto che ci divide dalla vetta, bensì perché stiamo vedendo la squadra che noi tifosi vorremmo sempre: una squadra rognosa, cazzuta e che ci mette il cuore.
MONTIPO’: voto 6.5. L’inizio è da brividi con qualche buco nell’acqua peggio di me al Ryans il venerdì sera, poi si rifà e si fa trovare pronto.
MANTOVANI: voto 7.5. Non lo superi mai e se lo superi rischi la vita con un bell’intervento dritto nel petto. Killer mansueto.
CHIOSA: voto 6.5. Finalmente il Padre è tornato con l’aiuto del Signore a predicare botte e cattive maniere nei campi di serie B. Ora pro nobis.
GOLUBOVIC: voto 6.5. Al 70esimo per sbaglio supera la nostra metacampo ma se ne accorge per fortuna. Che poi Nestorovski abbassa le ali, che parli con uno che ha esordito a 19 anni in Stella Rossa-Partizan e che se ti va di culo nei calzettoni ha solo rabbia e un coltello dentato. Se hai culo, appunto.
MOSCATI: voto 9. L’incontro con la Bombetta ha ispirato la fantasia del giovane. Sansone ti aspettiamo.
DICKMANN: voto 6. Morganella gli spiega che Babbo Natale in realtà non esiste e lui ci rimane male.
CALDERONI: voto 6.5. A lui invece arriva la notizia della chiusura di una distilleria in Friuli, la prende sul personale e si sfoga in campo.
ORLANDI: voto 6.5. C’è più cera nei suoi capelli che nella chiesa di Santa Rosalia. Che stile.
CASARINI: voto 6.5. Il capitano torna a mangiare il campo e gli avversari. Dai Casa!
DA CRUZ: voto 7. Struna è costretto al ricovero clinico neurologico perché non lo prende una volta. Il giallo per perdita di tempo su una nostra punizione è pura poesia. L’ignoranza non si dimentica.
DI MARIANO: voto 6.5. Kekko fa sempre il suo, con convinzione e grinta. Quanto corre ?
Subentrati
SCHIAVI: voto 6.5. Illumina con l’assist del due a zero. È solo un Drascek che non ha mai smesso di sognare.
DEL FABRO: voto 6. Entra per fare legna. Livello 2 sbloccato.
MACHEDA: voto 6. Qualche pallone toccato. Avrebbe potuto segnare, ma forse è meglio rimanere in questa ipotesi.
Allenatore
CORINI: voto 7. Cinico, convinto, caldo ma composto. Tutto ciò che rispecchia la squadra è da ricercarsi in chi la guida. Sogno un Mazzone bis nel derby.
Forza Novara Sempre
Francesco Sartorio
Lascia un commento