Rimaniamo in contatto

Campionato

La bolla della domenica

Published

on

arsenal everton 1
liverpool middle 1
watford manchester city 2
chelsea sunderland 1
empoli atalanta X
genoa torino 1
juve crotone 1
milan bologna X
valencia villareal 2
francavilla livorno 2
lucchese albino leffe 1
casertana alessandria 2
piacenza parma 2

Fondatore dei Blog Novara Siamo Noi e Rettilineo Tribuna, Vice Presidente del Coordinamento Cuore Azzurro e fraterno amico di chiunque al mondo consideri lo stadio la sua seconda casa. O addirittura la prima. Editorialista estremista, gattaro.

Continua a leggere
Clicca per commentare

Lascia un commento

Campionato

Autospia di una stagione

Published

on

By

E’ probabilmente un esercizio fine a sé stesso, ma provo a mettere i miei 2 cents sull’analisi di questa stagione, con la speranza che chi di dovere, senza avere la pretesa di insegnare il mestiere del calcio a nessuno, possa evincerne qualche spunto di riflessione.

Partiamo dal presupposto, su cui credo tutti ormai concordiamo, che vi sono due peccati originali nel concepimento del Novara 2022-’23: 1) la conferma forzata di Marchionni: solo ora risulta comprensibile, alla luce di una clausola nel contratto che legava il rinnovo biennale alla eventuale promozione dalla D, ma la storia della Ferrari e del disaccordo sul reale valore della rosa era pura fuffa. La questione è molto più semplice: c’era un allenatore di cui palesemente la proprietà non era convinta e che è stata fino all’ultima indecisa sulla scelta se affidargli o meno le chiavi della macchina, consapevole però in caso non lo avesse fatto di avere due anni di suo ingaggio (mi dicono discretamente alto per la categoria) sul groppone. E’ evidente che l’errore è stato a monte nella formulazione del contratto alla nascita della società, ma sono errori di inesperienza che purtroppo si pagano, in tutti i sensi, e lo vedremo ora con i soldi da sborsare per la rescissione. 2) la poca chiarezza nella ownership del mercato e dei ruoli: alla indecisione sulla conferma del mister si è sommata quasi subito una palese insofferenza di Marchionni, probabilmente consapevole di una forza contrattuale post rinnovo, per quello che io chiamo ‘rispetto dei ruoli’ di fronte a un ds come Zebi che aveva evidentemente idee diverse dalle sue sui profili dei giocatori da portare a Novara. Immagino che su alcuni nomi abbia deciso di accontentare le richieste di Marchionni (Rocca, Ciancio), ma che su altri ci sia stata alla fine un’impuntatura che ha poi portato al definitivo naufragare del rapporto e all’esonero del mister.

GESTIONE CEVOLI

Continuo a sostenere che l’inizio promettente non sia stata pura illusione e che sei partite siano abbastanza per sostenere che quella squadra ai nastri di partenza, quanto meno a livello di valori assoluti e di gioco espresso quando tutti remavano (o fingevano di farlo) dalla stessa parte, potesse giocarsela per un traguardo importante, specie in un campionato che si è poi rivelato il più livellato (non per forza verso il basso ma in senso assoluto) che io ricordi. In un iniziale contesto di rispetto dei ruoli e spazi in campo distribuiti per meriti e stimoli, anche gente che poi ha ampiamente deluso le attese (Buric, Marginean, Tavernelli, Peli, Tiago) stava dimostrando di poterci stare e di dare un apporto più che proporzionale rispetto al minutaggio ottenuto.  La sconfitta in Coppa Italia e il calo in campionato hanno fatto uscire dei malesseri che erano evidentemente sopiti: come sempre succede quando le cose vanno bene, anche chi non è a suo agio trangugia l’amaro calice sull’altare dell’onda buona, per poi far uscire le paturnie tutte assieme quando conviene. Ho sempre sostenuto che la chiave di volta in negativo per Cevoli sia stata Padova: è paradossale dirlo in corrispondenza di quella che è stata una vittoria, ma è stata la prima volta in cui il mister per salvare il posto ha abdicato al suo credo calcistico in un processo progressivo di snaturamento col passaggio alla difesa a 3. Da lì in poi, a ogni sporadica vittoria ottenuta giocando l’anticalcio, è seguito un tentativo di ritorno alle origini fallimentare a cui è corrisposta una sconfitta e subito dopo un ulteriore snaturamento ancora più estremo, fino ad arrivare all’ultima debacle di Crema dove abbiamo giocato un imbarazzante 3-5-2 con Urso e Ciancio nel pacchetto di centrocampo e Galuppini che tornava a fare il play basso per prendersi un pallone.

GESTIONE SEMIOLI

E’ quella che personalmente mi sento di assolvere maggiormente, per la situazione in cui si è trovato a lavorare e per il numero di mestrui e rotture di cazzo extra campo che ha dovuto affrontare. In tutto questo ha comunque cercato di ridare un’identità stabile alla squadra, che piacesse o meno. Possiamo poi discutere dell’offensivismo o del difensivismo: tutti discorsi che a mio parere lasciano il tempo che trovano quando hai almeno tre dei cardini su cui è stata costruita la rosa che ti remano contro. Altro merito, quello di essersi inventato quel Calcagni terzino che poi è tornato molto utile quando abbiamo avuto moria di quinti a centrocampo causa infortuni con Marchionni. Rispedito ad allenare le giovanili senza quasi neanche un grazie, umanamente mi spiace molto per come è stato gestito.

GESTIONE MARCHIONNI: non è un mistero, per il preambolo estivo e per il periodo dal suo ritorno, è quella a cui attribuisco le colpe maggiori. Probabilmente reduce dal lungo periodo in cui ha fatto le veci di Di Bari l’anno scorso, ha pensato di aver trovato il contesto giusto per gestire da factotum parte tecnica, tattica, di mercato, atletica (non dimentichiamoci chi è il suocero), esperienza da rivendersi molto bene in caso di successo. Ha fatto per tramite di Pitino un mercato a gennaio composto per metà da suoi ex compagni o gente che aveva già allenato (Ariaudo, Varone, Vuthaj), e che andava ad aggiungersi ai vari Ciancio, Rocca e Benalouane. Una rosa nei suoi propositi di esperti con un rapporto quasi di dipendenza diretta più che di tramite tecnico con la società, che si sono poi rivelati un mix di bolsi cavalli a fine corsa e, a parte qualche eccezione accuratamente parcheggiata quasi sempre in panchina, ceppe di minchia conclamate. Unica cosa intelligente che ha fatto (o che forse si è trovato costretto a fare per evitare che finisse tutto definitivamente in merda) è stato recuperare alla causa Galuppini. Il resto è stata ortodossia tattica da 3-5-2 e personale sui suoi uomini fidati anche a fronte di chiare evidenze di inadeguatezza, che ha portato a un ulteriore impoverimento patrimoniale della rosa (vedere alla voce ‘Khailoti bruciato dopo averlo messo a fare il terzino contro uno che andava al doppio’), valore patrimoniale già provato dalle cessioni di Bortolussi e Tiago a gennaio e dal rimpiazzo fatto solo da over 30 e prestiti. In sintesi: più danni della grandine

Jacopo

Continua a leggere

Campionato

Ai play off per vincere, non per partecipare

Published

on

Se ho ben capito l’obbiettivo è passare un paio di serate felici, cercare così di salvare la stagione e dare nuovo slancio alla proprietà per la prossima stagione.

La risposta è nell’immagine di copertina.

Per gli stessi motivi enunciati dal direttorissimo, l’unico modo per ribaltare una stagione alquanto deludente non è partecipare ma vincere i play off ed andare in serie B come da programma iniziale.

Negli ultimi 10 anni abbiamo superato un turno con Viali nel 2018-19 e abbiamo addirittura conquistato una semifinale con Banchieri nel 2019-20 che rivista con il senno di poi ha del miracoloso per la rosa di ragazzini a disposizione e per la società che c’era alle spalle. Ma abbiamo fatto anche due semifinali play off in serie B (2012-13 e 2015-16) e al di là di qualche bella serata, cosa ci ha lasciato quel percorso? Nulla anzi ha consegnato alibi e illusioni pericolose per la stagione successiva.

Bisogna inevitabilmente alzare l’asticella: vincere a Verona, vincere a Sesto (il pareggio ci eliminerebbe) è il minimo e deve essere solo il preludio. Un pareggio e una vittoria nel turno successivo ed un altro pareggio e un’altra vittoria in quello dopo. A quel punto la strada sarà in discesa perché semifinali e finali si giocheranno alla pari: 90 minuti, supplementari e rigori. Con quattro pareggi si potrà andare in serie B.

Sedici giorni di sosta che per le seconde classificate diventerà più di un mese di attesa, saranno determinanti nel livellare valori e condizioni di forma. Partecipare per fare un paio di turni e poi si vedrà è mentalmente deprimente, nella testa di tutti ci deve essere il sogno e se bisogna sognare tanto vale farlo in grande, piuttosto che niente è meglio la serie B! Mi gioco la terza palla di Faranna: dieci partite alla serie B!!

Continua a leggere

Campionato

Numeri, papere ed eroi

Published

on

Proviamo a dare i numeri di questa strana stagione.

Cevoli ha allenato il Novara per le prime 16 partite. Ha concluso la sua esperienza al settimo posto con 24 punti, una media punti di 1,5 con una differenza reti di +3.

Le prime sei partite sono state eccezionali per risultati e qualità di gioco ma le successive dieci hanno evidenziato un’inversione di tendenza drammatica: un solo punto a partita di media e -4 di differenza reti, un rendimento ai limiti della zona play out (quattordicesimo posto calcolato sulle sue ultime dieci partite).

Semioli non è riuscito ad invertire la rotta anche se ha provato a dare un’impostazione tattica e di gruppo diversa mettendo Ciancio sul mercato e Benalouane ai margini e con il giusto supporto societario che è evidentemente mancato avrebbe probabilmente raggiunto ugualmente la salvezza consentendo alla società di programmare con più serenità la prossima stagione.

Per lui sette punti in sei partite (1,16 media partita + 0 differenza reti). Ha lasciato la panchina all’ottavo posto anche se nel parziale delle partite da lui dirette si colloca al quindicesimo posto.

Marchionni è tornato sulla panchina azzurra con propositi ambiziosi, partendo dall’ottavo posto ereditato dalla gestione Cevoli-Semioli. Per lui tanti infortuni ma anche tanti nuovi rinforzi. Rispetto ai suoi predecessori, ha potuto beneficiare dell’arrivo di Varone, Illanes e Margiotta oltre ad Ariaudo, Spalluto, Laazar e Pelagotti ai quali si è aggiunto il rientrante Tentoni.

Ha diretto il Novara, come Cevoli, per sedici partite: ha conquistato 21 punti (media punti 1,31) contro i 24 del suo predecessore con una differenza reti leggermente peggiore (un gol segnato in meno e due gol subiti in più). Nelle sedici partite da lui dirette si piazza al dodicesimo posto, in assoluto al decimo posto ben lontano dalle aspettative dichiarate al suo ritorno a Novara (obbiettivo minimo migliorare l’ottavo posto raggiunto dai suoi predecessori e poi chissà…). Conquista comunque i play off e ha quindi l’opportunità di emulare l’impresa di Mister Banchieri che raggiunse le semifinali partendo dal settimo posto.

Passiamo all’analisi dei gol subiti e di quelli fatti:

Un solo gol subito su rigore in tutto il campionato, due soli gol subiti da calcio d’angolo. Quattro gol subiti per tiri da fuoriarea e cinque da contropiede sono numeri nella norma nell’arco di una stagione anzi i gol subiti su rigore e da calcio d’angolo sono sicuramente sotto la media.

Non è normale subire quasi la metà dei gol (20) sempre nello stesso modo: a difesa schierata, discesa dei nostri avversari sulla fascia, quasi sempre a destra, palla bassa in mezzo e gol. È incredibile come nessuno degli allenatori che si sono alternati sia riuscito a porvi rimedio. I gol presi in questo modo non dipendono dai moduli, dall’interdizione o dal famoso filtro di centrocampo, quando prendi gol, ripetutamente, con quattro o cinque difensori schierati contro uno o due attaccanti avversari vuol dire che la difesa è tecnicamente scarsa, insicura, poco concentrata e allenata male. Carillo e Benalouane che dovevano essere le colonne d’esperienza della difesa azzurra hanno profondamente deluso. Ciancio, Urso ed il povero Calcagni si sono dimostrati inadeguati nella fase difensiva. La società è stata sicuramente colpevole nel non aver sistemato una falla difensiva che è sembrata subito evidente.

La seconda zavorra della nostra squadra sono stati i gol presi (nove) per errori individuali, alcuni clamorosi. È un numero anomalo ed elevatissimo che ha influenzato l’andamento del campionato del Novara. Le papere di Desjardins e Pissardo passeranno alla storia ma come dimenticare i ripetuti lisci di Carillo, il pallone dimenticato di Peli, i mancati interventi di Ciancio, le amnesie e gli scatti d’ira di Benalouane. Troppi episodi in un solo campionato.

L’anomalia dei gol presi per errori individuali è confermata dai gol realizzati dal Novara: nessun gol è arrivato grazie a gravi errori difensivi o papere dei portieri avversari. Forse gli unici gol causati da errori difensivi avversari sono stati quello di Gonzalez contro l’Arzignano e l’autogol del Feralpisalò oltre a quello di Galuppini (ininfluente ai fini del risultato finale) causato dall’uscita avventata del portiere del Padova.

I tiri da fuori area e i gol arrivati da percussioni centrali sono stati l’arma principale del FC Novara. Quasi la metà dei gol fatti (ventitré) sono stati realizzati in questo modo.

Quattro gol da calcio d’angolo, tre da rigore e quattordici derivanti da cross da destra o sinistra. Sono mancati i gol in contropiede. In pratica il Novara ha segnato i suoi gol in maniere opposta da quelli subiti.

Per concludere la stagione regolare devo porgere un omaggio numerico all’unico eroe azzurro, Pablo Andres Gonzalez: con 371 maglie azzurre (347 in campionato + play off/out), è attualmente al settimo posto nella classifica per presenze in campionato ma a sole cinque presenze dal terzo posto occupato da Luigino Giannini e Piero Pombia. Il podio delle presenze azzurre di sempre sarebbe un traguardo incredibile da raggiungere ai nostri giorni ma la scelta di Pablo è stata chiara e deve essere rispettata. A questo punto l’unico modo per salire sul podio affiancando il Nini e Baira è arrivare alla final four…

104 gol (94 in campionato), sette doppiette, una tripletta e anche un poker in una sola partita, più di 80 assist (dato ufficioso, due annate sono stimate), 44 cartellini gialli, 2 espulsioni dirette, 24.591 minuti giocati (quasi 410 ore). Più di cento squadre affrontate dal Gelbison al Milan. Il Varese la squadra incontrata più volte (12), il Bari con sei gol la vittima preferita.

Ho contato le presenze una per una e tutti i gol di Pablo, sono proprio 104, da quello con il Monza nel settembre 2009 a quello contro il Trento del 22 aprile 2023, segnato con il piede destro, evento rarissimo.

Quante ore della nostra vita abbiamo passato con Pablo? Quante volte ci ha fatto star bene? Grazie di tutto, la maglia puoi tenerla, è tua per sempre.

Stagione

Competizione Data match Risultato

gol

2009/10 campionato 30/08/2009 Novara Calcio Sorrento Calcio 02:01
2009/10 campionato 06/09/2009 Como Novara Calcio 00:02
2009/10 campionato 13/09/2009 Novara Calcio Monza 01:01 1
2009/10 campionato 20/09/2009 US Pergocrema 1932 Novara Calcio 01:01
2009/10 campionato 27/09/2009 Novara Calcio US Alessandria Calcio 1912 01:00
2009/10 campionato 04/10/2009 Aurora Pro Patria 1919 Novara Calcio 00:01 1
2009/10 campionato 11/10/2009 Novara Calcio Varese 1910 01:01
2009/10 coppa italia serie  c 14/10/2009 Novara Calcio Como 4-5 d.t.s. 1
2009/10 campionato 18/10/2009 Lumezzane Novara Calcio 01:04 1
2009/10 campionato 25/10/2009 Novara Calcio Perugia Calcio 02:01
2009/10 campionato 01/11/2009 Viareggio Novara Calcio 00:00
2009/10 campionato 15/11/2009 Foligno Calcio Novara Calcio 01:01
2009/10 campionato 22/11/2009 Novara Calcio Benevento Calcio 02:00
2009/10 tim cup 25/11/2009 Siena Novara Calcio 00:02 2
2009/10 campionato 06/12/2009 Novara Calcio Arezzo 00:00
2009/10 tim cup 13/01/2010 Milan Novara Calcio 02:01 1
2009/10 campionato 17/01/2010 Novara Calcio Como 01:01
2009/10 campionato 24/01/2010 Monza Novara Calcio 01:01
2009/10 campionato 31/01/2010 Novara Calcio US Pergocrema 1932 02:00
2009/10 campionato 21/02/2010 Novara Calcio Aurora Pro Patria 1919 01:01
2009/10 campionato 28/02/2010 Varese 1910 Novara Calcio 01:01 1
2009/10 campionato 14/03/2010 Perugia Calcio Novara Calcio 00:02 1
2009/10 campionato 21/03/2010 Novara Calcio Viareggio 01:01
2009/10 campionato 03/04/2010 Lecco Novara Calcio 01:01
2009/10 campionato 11/04/2010 Novara Calcio Foligno Calcio 02:00
2009/10 campionato 18/04/2010 Benevento Calcio Novara Calcio 01:00
2009/10 campionato 02/05/2010 Arezzo Novara Calcio 02:01
2009/10 campionato 09/05/2010 Novara Calcio Paganese Calcio 1926 00:01
2009/10 supercoppa 19/05/2010 Portogruaro-Summaga Novara Calcio 01:03
2009/10 supercoppa 23/05/2010 Novara Calcio Portogruaro-Summaga 02:03 1
2010/11 tim cup 15/08/2010 Novara Calcio Taranto FC 1927 3:1 d.t.s.
2010/11 campionato 22/08/2010 Padova Novara Calcio 01:01
2010/11 campionato 26/08/2010 Novara Calcio Triestina 02:00 1
2010/11 campionato 05/09/2010 Cittadella Novara Calcio 00:02 1
2010/11 campionato 11/09/2010 Novara Calcio Grosseto 02:01
2010/11 campionato 18/09/2010 Torino FC Novara Calcio 01:00
2010/11 campionato 25/09/2010 Novara Calcio Livorno 04:01 1
2010/11 campionato 06/10/2010 Varese 1910 Novara Calcio 03:01
2010/11 campionato 10/10/2010 Portogruaro-Summaga Novara Calcio 01:05 4
2010/11 campionato 13/10/2010 Novara Calcio Atalanta 02:00
2010/11 campionato 16/10/2010 US Sassuolo Novara Calcio 00:01
2010/11 campionato 22/10/2010 Novara Calcio Vicenza Calcio 03:00 1
2010/11 campionato 30/10/2010 Novara Calcio UC AlbinoLeffe 03:00 2
2010/11 campionato 06/11/2010 Ascoli Novara Calcio 01:01
2010/11 campionato 09/11/2010 Novara Calcio Empoli FC 01:01
2010/11 campionato 13/11/2010 Piacenza FC Novara Calcio 01:02
2010/11 campionato 22/11/2010 Novara Calcio Reggina Calcio 03:01 1
2010/11 campionato 27/11/2010 Siena Novara Calcio 01:01
2010/11 tim cup 30/11/2010 Chievo Verona Novara Calcio 03:00
2010/11 campionato 04/12/2010 Novara Calcio Crotone 03:00
2010/11 campionato 11/12/2010 Frosinone Calcio Novara Calcio 01:01
2010/11 campionato 17/12/2010 Novara Calcio Delfino Pescara 1936 01:01
2010/11 campionato 08/01/2011 Modena FC Novara Calcio 02:01
2010/11 campionato 15/01/2011 Novara Calcio Padova 01:01
2010/11 campionato 24/01/2011 Triestina Novara Calcio 01:01
2010/11 campionato 29/01/2011 Novara Calcio Cittadella 02:02
2010/11 campionato 05/02/2011 Grosseto Novara Calcio 00:01 1
2010/11 campionato 14/02/2011 Novara Calcio Torino FC 01:00
2010/11 campionato 19/02/2011 Livorno Novara Calcio 01:00
2010/11 campionato 26/02/2011 Novara Calcio Varese 1910 01:01
2010/11 campionato 01/03/2011 Novara Calcio Portogruaro-Summaga 00:00
2010/11 campionato 07/03/2011 Atalanta Novara Calcio 01:01
2010/11 campionato 12/03/2011 Novara Calcio US Sassuolo 00:00
2010/11 campionato 19/03/2011 Vicenza Calcio Novara Calcio 01:00
2010/11 campionato 27/03/2011 UC AlbinoLeffe Novara Calcio 03:01 1
2010/11 campionato 02/04/2011 Novara Calcio Ascoli 01:00
2010/11 campionato 08/04/2011 Empoli FC Novara Calcio 00:00
2010/11 campionato 22/04/2011 Reggina Calcio Novara Calcio 01:00
2010/11 campionato 01/05/2011 Novara Calcio Siena 02:02 1
2010/11 campionato 07/05/2011 Crotone Novara Calcio 00:03 1
2010/11 campionato 14/05/2011 Novara Calcio Frosinone Calcio 02:01
2010/11 campionato 02/06/2011 Reggina Calcio Novara Calcio 00:00
2010/11 campionato 05/06/2011 Novara Calcio Reggina Calcio 02:02
2010/11 campionato 09/06/2011 Padova Novara Calcio 00:00
2010/11 campionato 12/06/2011 Novara Calcio Padova 02:00 1
2012/13 tim cup 12/08/2012 Novara Calcio Lumezzane 04:03 1
2012/13 tim cup 18/08/2012 Fiorentina Novara Calcio 02:00
2012/13 campionato 25/08/2012 Grosseto Novara Calcio 01:01 1
2012/13 campionato 01/09/2012 Novara Calcio Empoli FC 02:02 1
2012/13 campionato 09/09/2012 Cesena Novara Calcio 01:04 1
2012/13 campionato 15/09/2012 Novara Calcio SS Juve Stabia 01:01
2012/13 campionato 21/09/2012 Hellas Verona Novara Calcio 01:01
2012/13 campionato 25/09/2012 Novara Calcio Spezia Calcio 01:00 1
2012/13 campionato 29/09/2012 Novara Calcio Ternana Calcio 01:02 1
2012/13 campionato 06/10/2012 Reggina Calcio Novara Calcio 01:00
2012/13 campionato 13/10/2012 Novara Calcio Brescia Calcio 04:02 1
2012/13 campionato 19/10/2012 Crotone Novara Calcio 02:01
2012/13 campionato 27/10/2012 Novara Calcio Varese 1910 01:01
2012/13 campionato 30/10/2012 Ascoli Novara Calcio 02:00
2012/13 campionato 03/11/2012 Novara Calcio Cittadella 00:01
2012/13 campionato 10/11/2012 US Sassuolo Novara Calcio 02:00
2012/13 campionato 17/11/2012 Vicenza Calcio Novara Calcio 02:01
2012/13 campionato 23/11/2012 Novara Calcio Livorno 00:01
2012/13 campionato 01/12/2012 Modena FC Novara Calcio 01:00
2012/13 campionato 08/12/2012 Novara Calcio Padova 03:01 2
2012/13 campionato 15/12/2012 Bari Novara Calcio 01:03 1
2012/13 campionato 23/12/2012 Novara Calcio FC Pro Vercelli 1892 02:00 1
2012/13 campionato 26/12/2012 SS Virtus Lanciano Novara Calcio 01:00
2012/13 campionato 30/12/2012 Novara Calcio Grosseto 02:00
2012/13 campionato 26/01/2013 Empoli FC Novara Calcio 00:02
2012/13 campionato 09/02/2013 SS Juve Stabia Novara Calcio 02:04 1
2012/13 campionato 17/02/2013 Novara Calcio Hellas Verona 01:00
2012/13 campionato 22/02/2013 Spezia Calcio Novara Calcio 00:06 1
2012/13 campionato 26/02/2013 Ternana Calcio Novara Calcio 01:01
2012/13 campionato 02/03/2013 Novara Calcio Reggina Calcio 01:01
2012/13 campionato 09/03/2013 Brescia Calcio Novara Calcio 01:01
2012/13 campionato 16/03/2013 Novara Calcio Crotone 05:01
2012/13 campionato 20/03/2013 Varese 1910 Novara Calcio 00:02
2012/13 campionato 24/03/2013 Novara Calcio Ascoli 01:00
2012/13 campionato 28/03/2013 Cittadella Novara Calcio 02:06 1
2012/13 campionato 06/04/2013 Novara Calcio US Sassuolo 03:02
2012/13 campionato 13/04/2013 Novara Calcio Vicenza Calcio 03:01 1
2012/13 campionato 17/04/2013 Livorno Novara Calcio 01:03
2012/13 campionato 20/04/2013 Novara Calcio Modena FC 00:01
2012/13 campionato 27/04/2013 Padova Novara Calcio 03:03
2012/13 campionato 11/05/2013 FC Pro Vercelli 1892 Novara Calcio 01:02
2012/13 campionato 22/05/2013 Novara Calcio Empoli FC 01:01
2012/13 campionato 26/05/2013 Empoli FC Novara Calcio 04:01
2013/14 tim cup 11/08/2013 Novara Calcio Grosseto 03:00 1
2013/14 tim cup 17/08/2013 Novara Calcio US Sassuolo 1:3 d.t.s.
2013/14 campionato 24/08/2013 Avellino Novara Calcio 02:01
2013/14 campionato 31/08/2013 Novara Calcio Siena 02:01
2013/14 campionato 07/09/2013 Brescia Calcio Novara Calcio 01:01 1
2013/14 campionato 14/09/2013 Novara Calcio Padova 01:00
2013/14 campionato 21/09/2013 Reggina Calcio Novara Calcio 01:01
2013/14 campionato 24/09/2013 Novara Calcio Cittadella 02:02 1
2013/14 campionato 28/09/2013 Spezia Calcio Novara Calcio 00:00
2013/14 campionato 05/10/2013 Novara Calcio SS Virtus Lanciano 00:03
2013/14 campionato 19/10/2013 Ternana Calcio Novara Calcio 05:00
2013/14 campionato 28/10/2013 Novara Calcio Cesena 01:01
2013/14 campionato 01/11/2013 Crotone Novara Calcio 02:02
2013/14 campionato 09/11/2013 Novara Calcio Latina 02:02
2013/14 campionato 17/11/2013 Trapani Calcio Novara Calcio 02:01
2013/14 campionato 22/11/2013 Novara Calcio Delfino Pescara 1936 00:00
2013/14 campionato 30/11/2013 US Città di Palermo Novara Calcio 02:01 1
2013/14 campionato 14/12/2013 SS Juve Stabia Novara Calcio 01:02
2013/14 campionato 21/12/2013 Novara Calcio Empoli FC 00:01
2013/14 campionato 29/12/2013 Novara Calcio Bari 00:01
2013/14 campionato 19/01/2014 Varese 1910 Novara Calcio 01:01
2013/14 campionato 25/01/2014 Novara Calcio Avellino 02:01
2013/14 campionato 01/02/2014 Siena Novara Calcio 01:00
2013/14 campionato 10/02/2014 Novara Calcio Brescia Calcio 01:02
2013/14 campionato 15/02/2014 Padova Novara Calcio 01:00
2013/14 campionato 08/03/2014 Novara Calcio Spezia Calcio 02:00
2013/14 campionato 15/03/2014 SS Virtus Lanciano Novara Calcio 02:01
2013/14 campionato 25/03/2014 Novara Calcio Ternana Calcio 01:01
2013/14 campionato 05/04/2014 Novara Calcio Crotone 01:01
2013/14 campionato 17/04/2014 Novara Calcio Trapani Calcio 03:01
2013/14 campionato 25/04/2014 Delfino Pescara 1936 Novara Calcio 00:00
2013/14 campionato 10/05/2014 Modena FC Novara Calcio 03:01
2013/14 campionato 13/05/2014 Novara Calcio SS Juve Stabia 02:00 2
2013/14 campionato 17/05/2014 Empoli FC Novara Calcio 03:01
2013/14 campionato 24/05/2014 Novara Calcio Varese 1910 00:00
2013/14 campionato 30/05/2014 Bari Novara Calcio 04:01 1
2013/14 campionato 07/06/2014 Novara Calcio Varese 1910 00:02
2013/14 campionato 13/06/2014 Varese 1910 Novara Calcio 02:02 2
2014/15 tim cup 17/08/2014 Latina Novara Calcio 5:4 d.c.r.
2014/15 campionato 30/08/2014 Monza Novara Calcio 02:00
2014/15 campionato 06/09/2014 Novara Calcio Feralpisalò 01:00
2014/15 campionato 10/09/2014 US Alessandria Calcio 1912 Novara Calcio 01:01 1
2014/15 campionato 14/09/2014 Novara Calcio Cremonese 00:00
2014/15 campionato 20/09/2014 Aurora Pro Patria 1919 Novara Calcio 02:02
2014/15 campionato 26/09/2014 Novara Calcio Pavia 04:00
2014/15 campionato 04/10/2014 Torres Novara Calcio 02:00
2014/15 campionato 11/10/2014 Novara Calcio Bassano Virtus 01:01
2014/15 campionato 19/10/2014 Unione Venezia Novara Calcio 01:02 1
2014/15 coppa italia serie  c 22/10/2014 Como Novara Calcio 02:00
2014/15 campionato 26/10/2014 Novara Calcio FC Südtirol-Alto Adige 01:00
2014/15 campionato 01/11/2014 Renate Novara Calcio 01:03 1
2014/15 campionato 09/11/2014 Novara Calcio Como 04:00 1
2014/15 campionato 15/11/2014 Real Vicenza VS Novara Calcio 03:00
2014/15 campionato 22/11/2014 Novara Calcio UC AlbinoLeffe 04:01 1
2014/15 campionato 28/11/2014 Novara Calcio Mantova 1911 01:00 1
2014/15 campionato 06/12/2014 Giana Erminio Novara Calcio 01:02 1
2014/15 campionato 13/12/2014 Novara Calcio Pordenone Calcio 02:00 1
2014/15 campionato 21/12/2014 Arezzo Novara Calcio 00:00
2014/15 campionato 06/01/2015 Novara Calcio Lumezzane 01:03
2014/15 campionato 11/01/2015 Novara Calcio Monza 02:02
2014/15 campionato 17/01/2015 Feralpisalò Novara Calcio 01:01 1
2014/15 campionato 23/01/2015 Novara Calcio US Alessandria Calcio 1912 02:01
2014/15 campionato 15/02/2015 Pavia Novara Calcio 03:03 1
2014/15 campionato 28/02/2015 Bassano Virtus 55 ST Novara Calcio 01:02 1
2014/15 campionato 04/03/2015 Como Novara Calcio 01:00
2014/15 campionato 13/03/2015 FC Südtirol-Alto Adige Novara Calcio 01:01
2014/15 campionato 21/03/2015 Novara Calcio Renate 02:00 1
2014/15 campionato 29/03/2015 Novara Calcio Real Vicenza VS 01:00
2014/15 campionato 02/04/2015 UC AlbinoLeffe Novara Calcio 00:00
2014/15 campionato 11/04/2015 Mantova 1911 Novara Calcio 01:02 1
2014/15 campionato 20/04/2015 Novara Calcio Giana Erminio 02:00 2
2014/15 campionato 25/04/2015 Pordenone Calcio Novara Calcio 01:01
2014/15 campionato 01/05/2015 Novara Calcio Arezzo 01:00
2014/15 campionato 10/05/2015 Lumezzane Novara Calcio 00:01
2014/15 supercoppa 16/05/2015 Novara Calcio US Salernitana 1919 03:02
2015/16 tim cup 09/08/2015 Novara Calcio L’Aquila Calcio 1927 05:00 1
2015/16 tim cup 16/08/2015 Udinese Calcio Novara Calcio 03:01
2015/16 campionato 06/09/2015 Novara Calcio Latina 01:01
2015/16 campionato 12/09/2015 Crotone Novara Calcio 02:01
2015/16 campionato 19/09/2015 Novara Calcio Virtus Entella 01:00
2015/16 campionato 22/09/2015 Avellino Novara Calcio 00:00
2015/16 campionato 28/09/2015 Novara Calcio Como 00:02
2015/16 campionato 03/10/2015 Ternana Calcio Novara Calcio 02:00
2015/16 campionato 10/10/2015 FC Pro Vercelli 1892 Novara Calcio 00:01
2015/16 campionato 17/10/2015 Novara Calcio Cagliari Calcio 01:00 1
2015/16 campionato 23/10/2015 Vicenza Calcio Novara Calcio 00:02 1
2015/16 campionato 31/10/2015 Bari Novara Calcio 01:01
2015/16 campionato 03/11/2015 Novara Calcio Delfino Pescara 1936 01:00
2015/16 campionato 07/11/2015 Novara Calcio Brescia Calcio 04:00
2015/16 campionato 15/11/2015 US Salernitana 1919 Novara Calcio 01:00
2015/16 campionato 21/11/2015 Novara Calcio Spezia Calcio 01:00
2015/16 campionato 28/11/2015 Livorno Novara Calcio 00:01 1
2015/16 campionato 05/12/2015 Novara Calcio SS Virtus Lanciano 04:01
2015/16 campionato 19/12/2015 Ascoli Novara Calcio 01:03 1
2015/16 campionato 23/12/2015 Novara Calcio Cesena 00:00
2015/16 campionato 27/12/2015 Modena FC Novara Calcio 03:00
2015/16 campionato 16/01/2016 Latina Novara Calcio 01:00
2015/16 campionato 23/01/2016 Novara Calcio Crotone 00:01
2015/16 campionato 06/02/2016 Novara Calcio Avellino 04:01 1
2015/16 campionato 13/02/2016 Como Novara Calcio 01:01
2015/16 campionato 26/02/2016 Novara Calcio FC Pro Vercelli 1892 01:01
2015/16 campionato 29/02/2016 Cagliari Calcio Novara Calcio 00:01 1
2015/16 campionato 05/03/2016 Novara Calcio Vicenza Calcio 04:00
2015/16 campionato 12/03/2016 Delfino Pescara 1936 Novara Calcio 01:02
2015/16 campionato 19/03/2016 Novara Calcio Bari 01:02 1
2015/16 campionato 03/04/2016 Novara Calcio US Salernitana 1919 01:01
2015/16 campionato 09/04/2016 Spezia Calcio Novara Calcio 01:00
2015/16 campionato 16/04/2016 Novara Calcio Livorno 02:01
2015/16 campionato 19/04/2016 SS Virtus Lanciano Novara Calcio 02:01
2015/16 campionato 25/04/2016 Novara Calcio Perugia Calcio 02:02 1
2015/16 campionato 30/04/2016 Trapani Calcio Novara Calcio 00:00
2015/16 campionato 07/05/2016 Novara Calcio Ascoli 02:00 1
2015/16 campionato 14/05/2016 Cesena Novara Calcio 01:00
2015/16 campionato 20/05/2016 Novara Calcio Modena FC 04:00 1
2015/16 campionato 25/05/2016 Bari Novara Calcio 3:4 d.t.s. 3
2015/16 campionato 29/05/2016 Novara Calcio Delfino Pescara 1936 00:02
2015/16 campionato 01/06/2016 Delfino Pescara 1936 Novara Calcio 04:02
2018/19 campionato 21/01/2019 Albissola 2010 Novara Calcio 00:01
2018/19 campionato 24/01/2019 Novara Calcio Arzachena Costa Smeralda 02:00
2018/19 campionato 27/01/2019 Juventus U23 Novara Calcio 01:01
2018/19 coppa italia serie  c 30/01/2019 Monza Novara Calcio 01:00
2018/19 campionato 03/02/2019 Novara Calcio Piacenza Calcio 00:00
2018/19 campionato 10/02/2019 Novara Calcio Carrarese Calcio 1908 01:02
2018/19 campionato 13/02/2019 Aurora Pro Patria 1919 Novara Calcio 01:00
2018/19 campionato 17/02/2019 Novara Calcio Pistoiese 01:01
2018/19 campionato 09/03/2019 Arezzo Novara Calcio 01:01
2018/19 campionato 16/03/2019 Novara Calcio Chievo Verona 01:03
2018/19 campionato 23/03/2019 Gozzano Novara Calcio 00:00
2018/19 campionato 01/04/2019 Novara Calcio Virtus Entella 01:02
2018/19 campionato 06/04/2019 Lucchese 1905 Novara Calcio 00:01
2018/19 campionato 13/04/2019 Novara Calcio US Alessandria Calcio 1912 00:01
2018/19 campionato 18/04/2019 Olbia Calcio 1905 Novara Calcio 01:02 1
2018/19 campionato 27/04/2019 Novara Calcio Siena 02:02 1
2018/19 campionato 04/05/2019 Pisa Novara Calcio 03:00
2018/19 campionato 12/05/2019 Siena Novara Calcio 00:01
2018/19 campionato 15/05/2019 Arezzo Novara Calcio 02:02
2019/20 tim cup 03/08/2019 Virtus Francavilla Calcio Novara Calcio 02:01
2019/20 campionato 26/08/2019 Novara Calcio Juventus U23 02:00
2019/20 campionato 01/09/2019 Monza Novara Calcio 02:00
2019/20 campionato 07/09/2019 Novara Calcio Lecco 03:00
2019/20 campionato 15/09/2019 US Città di Pontedera Novara Calcio 00:00
2019/20 campionato 22/09/2019 Novara Calcio US Pergolettese 1932 00:00
2019/20 campionato 25/09/2019 Gozzano Novara Calcio 01:02
2019/20 campionato 29/09/2019 Novara Calcio UC AlbinoLeffe 01:00
2019/20 campionato 05/10/2019 Novara Calcio FC Pro Vercelli 1892 00:01
2019/20 coppa italia serie  c 09/10/2019 Novara Calcio US Alessandria Calcio 1912 00:01
2019/20 campionato 13/10/2019 Giana Erminio Novara Calcio 02:01
2019/20 campionato 02/11/2019 US Alessandria Calcio 1912 Novara Calcio 01:00
2019/20 campionato 25/11/2019 Arezzo Novara Calcio 03:01
2019/20 campionato 01/12/2019 Novara Calcio US Pianese 01:01 1
2019/20 campionato 08/12/2019 Aurora Pro Patria 1919 Novara Calcio 01:02
2019/20 campionato 15/12/2019 Novara Calcio Siena 04:00
2019/20 campionato 12/01/2020 Novara Calcio Monza 00:03
2019/20 campionato 19/01/2020 Lecco Novara Calcio 03:02
2019/20 campionato 22/01/2020 Juventus U23 Novara Calcio 02:02 1
2019/20 campionato 26/01/2020 Novara Calcio US Città di Pontedera 01:01
2019/20 campionato 02/02/2020 US Pergolettese 1932 Novara Calcio 02:02 1
2019/20 campionato 09/02/2020 Novara Calcio Gozzano 04:01
2019/20 campionato 16/02/2020 UC AlbinoLeffe Novara Calcio 01:00
2019/20 campionato 30/06/2020 Novara Calcio UC AlbinoLeffe 00:00
2019/20 campionato 09/07/2020 Renate Novara Calcio 01:02 2
2019/20 campionato 13/07/2020 Carpi Novara Calcio 01:02
2019/20 campionato 17/07/2020 Reggio Audace FC Novara Calcio 02:01
2020/21 tim cup 23/09/2020 Novara Calcio Gelbison 03:01
2020/21 campionato 27/09/2020 FC Pro Vercelli 1892 Novara Calcio 01:00
2020/21 campionato 04/10/2020 Novara Calcio Lucchese 1905 03:00 1
2020/21 campionato 07/10/2020 Novara Calcio Giana Erminio 02:01
2020/21 campionato 12/10/2020 US Alessandria Calcio 1912 Novara Calcio 01:02
2020/21 campionato 21/10/2020 Livorno Novara Calcio 02:03
2020/21 campionato 25/10/2020 Novara Calcio Carrarese Calcio 1908 01:01
2020/21 campionato 29/11/2020 Novara Calcio UC AlbinoLeffe 00:00
2020/21 campionato 06/12/2020 Grosseto Novara Calcio 01:01
2020/21 campionato 09/12/2020 Piacenza Calcio Novara Calcio 03:03
2020/21 campionato 13/12/2020 US Pergolettese 1932 Novara Calcio 02:00
2020/21 campionato 20/12/2020 Novara Calcio Aurora Pro Patria 1919 00:00
2020/21 campionato 23/12/2020 Pistoiese Novara Calcio 02:00
2020/21 campionato 10/01/2021 Novara Calcio Olbia Calcio 1905 01:01
2020/21 campionato 31/01/2021 Lucchese 1905 Novara Calcio 01:04
2020/21 campionato 03/03/2021 Juventus U23 Novara Calcio 02:01
2020/21 campionato 07/03/2021 Novara Calcio Lecco 03:00
2020/21 campionato 15/03/2021 Renate Novara Calcio 01:00
2020/21 campionato 02/05/2021 Novara Calcio Como 00:05
2021/22 coppa italia serie d 12/09/2021 Novara FC RG Ticino 03:00 1
2021/22 campionato 19/09/2021 Novara FC Asti 01:01
2021/22 coppa italia serie d 22/09/2021 Gozzano Novara FC 00:02 1
2021/22 campionato 26/09/2021 Borgosesia Calcio Novara FC 01:01
2021/22 campionato 03/10/2021 Novara FC Varese 1910 02:01
2021/22 campionato 06/10/2021 Imperia 1923 Novara FC 00:02
2021/22 campionato 10/10/2021 Novara FC Bra 02:00
2021/22 campionato 17/10/2021 SCD Ligorna 1922 Novara FC 02:02 1
2021/22 campionato 20/10/2021 Novara FC RG Ticino 03:01 1
2021/22 campionato 24/10/2021 US Sestri Levante Novara FC 01:01
2021/22 campionato 31/10/2021 Novara FC Vado FC 1913 05:00
2021/22 campionato 07/11/2021 Sanremese Calcio Novara FC 03:02
2021/22 campionato 14/11/2021 Novara FC Casale FBC 04:01
2021/22 campionato 28/11/2021 Novara FC Saluzzo Calcio 04:00 1
2021/22 campionato 05/12/2021 PontDonnaz HAE Novara FC 02:02
2021/22 campionato 08/12/2021 Novara FC USD Lavagnese 1919 01:00
2021/22 campionato 12/12/2021 Fossano Calcio Novara FC 00:03
2021/22 campionato 18/12/2021 Novara FC Gozzano 01:00
2021/22 campionato 30/01/2022 Asti Novara FC 00:02
2021/22 campionato 02/02/2022 Novara FC Borgosesia Calcio 02:00
2021/22 campionato 06/02/2022 Varese 1910 Novara FC 00:01
2021/22 campionato 13/02/2022 Novara FC Imperia 1923 02:01
2021/22 campionato 16/02/2022 Bra Novara FC 01:01 1
2021/22 campionato 20/02/2022 Novara FC SCD Ligorna 1922 00:01
2021/22 campionato 27/02/2022 RG Ticino Novara FC 00:00
2021/22 campionato 02/03/2022 Derthona FBC Novara FC 01:01
2021/22 campionato 06/03/2022 Novara FC US Sestri Levante 02:00 1
2021/22 campionato 13/03/2022 Vado FC 1913 Novara FC 00:01 1
2021/22 campionato 27/03/2022 Novara FC Sanremese Calcio 01:05
2021/22 campionato 30/03/2022 Casale FBC Novara FC 00:00
2021/22 campionato 03/04/2022 Novara FC SC Caronnese 03:00 1
2021/22 campionato 10/04/2022 Saluzzo Calcio Novara FC 00:01
2021/22 campionato 14/04/2022 Novara FC PontDonnaz HAE 03:00
2021/22 campionato 24/04/2022 USD Lavagnese 1919 Novara FC 00:04 1
2021/22 campionato 27/04/2022 Novara FC Fossano Calcio 04:00 1
2021/22 campionato 01/05/2022 Gozzano Novara FC 00:00
2021/22 campionato 15/05/2022 Novara FC Derthona FBC 03:01
2021/22 poule scudetto 25/05/2022 Arzignano Valchiampo Novara FC 00:01
2021/22 poule scudetto 29/05/2022 Novara FC Sangiuliano City 00:01
2022/23 campionato 03/09/2022 Novara FC Renate 03:01
2022/23 campionato 13/09/2022 Novara FC Triestina 01:01
2022/23 campionato 24/09/2022 FC Pro Vercelli 1892 Novara FC 01:02 1
2022/23 campionato 02/10/2022 Novara FC Vicenza Calcio 03:00
2022/23 campionato 09/10/2022 UC AlbinoLeffe Novara FC 03:01
2022/23 campionato 16/10/2022 Novara FC Lecco 01:02 1
2022/23 campionato 19/10/2022 Pro Sesto 1913 Novara FC 02:01
2022/23 campionato 23/10/2022 Padova Novara FC 01:02
2022/23 campionato 30/10/2022 Novara FC Sangiuliano City 01:00
2022/23 campionato 06/11/2022 Juventus Next Gen Novara FC 02:01
2022/23 campionato 12/11/2022 Novara FC Aurora Pro Patria 1919 01:00
2022/23 campionato 19/11/2022 Pordenone Calcio Novara FC 01:00
2022/23 campionato 27/11/2022 Novara FC Piacenza Calcio 01:01
2022/23 campionato 30/11/2022 US Pergolettese 1932 Novara FC 01:00
2022/23 campionato 04/12/2022 Novara FC Arzignano Valchiampo 03:01 1
2022/23 campionato 11/12/2022 Feralpisalò Novara FC 04:00
2022/23 campionato 17/12/2022 Novara FC Trento 01:01
2022/23 campionato 23/12/2022 Renate Novara FC 01:00
2022/23 campionato 08/01/2023 Novara FC Mantova 1911 05:00 1
2022/23 campionato 14/01/2023 Triestina Novara FC 02:00
2022/23 campionato 29/01/2023 Novara FC FC Pro Vercelli 1892 00:01
2022/23 campionato 05/02/2023 Novara FC UC AlbinoLeffe 01:02
2022/23 campionato 18/02/2023 Novara FC Pro Sesto 1913 00:01
2022/23 campionato 26/02/2023 Novara FC Padova 01:03
2022/23 campionato 05/03/2023 Sangiuliano City Novara FC 00:01
2022/23 campionato 12/03/2023 Novara FC Juventus Next Gen 02:00
2022/23 campionato 15/03/2023 Aurora Pro Patria 1919 Novara FC 01:01
2022/23 campionato 19/03/2023 Novara FC Pordenone Calcio 04:01
2022/23 campionato 02/04/2023 Novara FC US Pergolettese 1932 01:02
2022/23 campionato 08/04/2023 Arzignano Valchiampo Novara FC 01:01 1
2022/23 campionato 16/04/2023 Novara FC Feralpisalò 01:00
2022/23 campionato 22/04/2023 Trento Novara FC 02:01 1

 

Continua a leggere

NSN on Facebook

Facebook Pagelike Widget

Telegram

Ultimi Articoli

Copyright © 2017 Zox News Theme. Theme by MVP Themes, powered by WordPress.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: