La penultima giornata di B Uncategorized

È andata in scena la penultima giornata di campionato, con la Spal promossa e il Vicenza retrocesso matematicamente.

BENEVENTO-FROSINONE 2-1
Frosinone sucone che dopo aver avuto culo per un anno intero si prende un gol in fuorigioco all’ultimo secondo e compromette la sua promozione diretta. Benevento che prima di segnare ha preso 3 pali.
CITTADELLA-VICENZA 2-0
Programmazione vs Caos societario, play-off vs retrocessione. La domanda sorge spontanea. Sarà ripescaggio?
LATINA-PERUGIA 2-2
I misteri del calcio. Latina che da quanto è retrocesso non perde più. Il Perugia è indecifrabile.
NOVARA-ENTELLA 2-0
Partita talmente emozionante che mi sono già dimenticato i gol. In ogni caso bello chiudere così, fra gli applausi. Ora a Carpi per provarci.
PRO VERCELLI-BRESCIA 2-2
Vercellesi salvi dopo un grande girone di ritorno. Ora mi piacerebbe che onorassero il campionato andando a Frosinone col coltello fra i denti. In ogni caso sarà di nuovo derby.
SALERNITANA-AVELLINO 2-0
Derby campano vinto dai pisciauo’ che chiudono fra gli applausi un bel campionato. I lupi irpini dovranno sudarsi la salvezza all’ultima giornata.
SPEZIA-PISA 0-0
Pisa che rompe i coglioni fino alla fine, col pullman ben piazzato davanti alla porta di Cardelli che para anche un rigore.
TERNANA-SPAL 2-1
Ferraresi in serie A grazie al gol di Ceravolo. La Ternana invece non riusciamo proprio a levarcela dalle palle. È incredibile.
VERONA-CARPI 1-1
Verona obiettivamente indecifrabile. Il Carpi rompe i coglioni alla grande, per carità, ma certi risultati sono proprio incomprensibili.
TRAPANI-CESENA 1-2
Il Trapani sembra essersi fermato sul più bello. Il Cesena, dopo aver fatto cagare per 36 partite può finalmente festeggiare una salvezza strettissima.
BARI-ASCOLI 0-1
Ascoli salvo. I pugliesi non solo non vanno in A diretti, ma nemmeno ai play-off. Forse un filo più di organizzazione e un filo meno di passionalità possono essere un bel viatico per il futuro. No?

Mancano solo 90′ alla fine di quest’anno. Io sono ottimista per natura e voglio crederci. Sognare un po’ non costa nulla. Mal che vada ci guarderemo i playoff di lega Pro.

Luca Lupo Garavaglia.


Fondatore dei Blog Novara Siamo Noi e Rettilineo Tribuna, Vice Presidente del Coordinamento Cuore Azzurro e fraterno amico di chiunque al mondo consideri lo stadio la sua seconda casa. O addirittura la prima. Editorialista estremista, gattaro.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: