Viaggio nell’ultimo turno di B Uncategorized
Grassa giornata di serie B nel giorno di Pasquetta. Mi permetto di aprire con una critica alla lega. A mio avviso certe giornate sono sante. Pasquetta è una di quelle. Una giornata da trascorrere con gli amici e divertirsi.
In ogni caso, andiamo come sempre ad analizzare partita per partita quanto accaduto nell’ultimo turno di campionato.
SPAL-TRAPANI 2-1 
Quando è l’anno giusto è l’anno giusto. Un grande Trapani esce sconfitto dal Mazza. Estensi ormai veramente vicino alla A diretta. Applausi anche a loro.
PERUGIA-ASCOLI 0-0
Pare sia andata in scena anche questa partita, a modo suo storica fra due città storiche del centro italia. Di highlits neanche l’ombra.
CARPI-BARI 2-0 
Non voglio continuare ad infierire, ma mi diverto. Ma i pugliesi qualche mese fa non erano in serie A col Verona? Il primo Gol del Carpi rimane più illegale dei tacchetti di Sansone.
BRESCIA-BENEVENTO 1-0 
Il mio amicone Lucioni, stufo di squadre che “non giocano a calcio” decide di rendere il tutto più divertente con un autogol di pregevole fattura. Il Brescia torna a vincere dopo ben 8 giornate.
SALERNITANA-LATINA 2-1 
Vittoria in rimonta per i campani che ora vedono i playoff. I laziali stanno subendo una situazione societaria veramente difficile. Ridiamoci su. Per un po’ niente Francioni.
FROSINONE-NOVARA 2-3
Rigori più dubbi del sesso di Gustavo Varegin. Al gol di Mokulu mi stava andando di traverso la ventesima braciola. Ma questo Novara è capace di farsi giustizia. (Mi rode comunque ancora il culo per l’1-2 di novembre).
VICENZA-PRO VERCELLI 0-1
Amici vicentini si lamentano dell’esonero di Bisolone. Ma ci rendiamo conto che sono riusciti a subire gol da nientepocodimenoche Gianmario Comi??!?
ENTELLA-TERNANA 1-1 
Partita abulica. Da un lato il solito gollonzo dall’altra una Ternana che non convince ma fa incazzare come sempre gli avversari. Gufare contro gli umbri da qui in poi sarà un must.
PISA-AVELLINO 0-1 
Che favola questo Pisa. Da lacrime agli occhi! (Ma che cazzo di gol è riuscita a subire la super difesa di Gattuso??)
CESENA-SPEZIA 1-0 
Un rigore d’oro e il Cesena respira finalmente. Speriamo che a tre giornate dalla fine siano già salvi così magari ci lasciano anche vincere.
Le giornate rimaste sono solo 6. Il nostro Novara può finalmente considerarsi psicologicamente salvo. È il momento di tirare fuori i coglioni. La bellezza della serie B sta anche e soprattutto nell’imprevedibilità di tutto. Perché non possiamo sognare un po’ anche noi?
Forza Novara Sempre!
Luca Lupo Garavaglia

 


Fondatore dei Blog Novara Siamo Noi e Rettilineo Tribuna, Vice Presidente del Coordinamento Cuore Azzurro e fraterno amico di chiunque al mondo consideri lo stadio la sua seconda casa. O addirittura la prima. Editorialista estremista, gattaro.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: