L’ultimo turno di B Uncategorized

Buongiorno e bentornati alla consueta rubrica a cura del sottoscritto. Prima di iniziare il nostro solito racconto partita per partita ci terrei a spendere due parole per il nostro Novara. Grazie ragazzi. Quello che abbiamo vissuto sabato ad Ascoli è stato bellissimo, un concentrato di emozioni uniche inimmaginabili. Come si fa a non tifare per questi ragazzi?
Ma ora bando ai sentimentalismi. È stata una ventinovesima giornata ricca di emozioni tanto in testa quanto in coda.

ASCOLI-NOVARA 1-2
Mi sono appena espresso sui nostri ragazzi quindi evito ripetizioni. Un solo punto in sospeso. Ho capito che avremmo vinto quando è entrato Bright Addae.. come si fa ad essere così scarsi?

AVELLINO-PERUGIA 0-5
Seconda mazzata in pochi giorni per i lupi irpini che col morale sotto i tacchi per il possibile -7 in classifica ne prendono 5 da un grifo arrembante. 2 settimane e si va al Partenio. Speriamo che il loro momento no possa continuare.

CARPI-SPEZIA 1-0
Perché far durare le partite 90 minuti quando puoi fare gol dopo 40 secondi e non combinare un cazzo per i restanti 89 minuti più recupero? Attendiamo risposte dalla Lega.

CESENA-VICENZA 1-1
Partita inutile e punto inutile per entrambe le formazioni. È anche grazie a squadre (scarse) come queste che siamo nella posizione che siamo. Che dire, grazie.

SPAL-PISA 1-1
Avevo pronto un complimento per gli Estensi che dopo l’1-2 di Salerno erano riusciti a convincermi che il loro non fosse solo culo. Come sempre poi arriva il Pisa che con un pullman davanti alla porta ed un rigore dubbio come la tecnica di Baclet si porta a casa un punto. Ottavo risultato utile di fila per i Toscani. Detto in inglese: hanno proprio rotto il cazzo.

TERNANA-PRO VERCELLI 1-2
È da quando curo questa rubrica che mi prendo la briga di premiare la Ternana come squadra più triste del mondo. Direi che con sabato pomeriggio il premio è più che confermato. I cugini d’oltresesia stanno viaggiando forte in trasferta portando a casa la seconda vittoria di fila dopo un incredibile filotto di pareggi e sconfitte. Ci sono tutti gli ingredienti per un gran bel derby.

TRAPANI-LATINA 1-1
Un altro punticino nella folle rincorsa del Trapani che nel girone di ritorno non ha ancora perso. Punto che comunque serve a poco.
Segnaliamo un gran gol del nostro Jacopo Manconi.

VIRTUS ENTELLA-BARI 2-0
Ma come, i pugliesi Non dovevano essere già in serie A secondo Sky? Non è che avete un po’ esagerato (e anche rotto il cazzo)?.

BRESCIA-VERONA 0-1
Derby del Garda abbastanza triste con i padroni di casa che scivolano sempre più in basso nonostante il fenomeno Romagna in difesa. Amen.
I Veronesi tornano a vincere in trasferta. Che sia la volta buona che si sveglino e dimostrino di essere nettamente i più forti?

BENEVENTO-SALERNITANA 1-1
Derby Campano ricchissimo di spunti sul quale si potrebbe scrivere un trattato. Quindi mi prendo la licenza di sforare un po’.
La Salernitana gioca una grande partita nonostante l’ennesima inferiorità numerica propinata da un intervento folle di Odjer.
Benevento alla terza partita di fila senza vittorie. Che sia il classico calo Baroniano di primavera? Oppure come disse dopo la partita di martedì scorso Lucioni, anche la Salernitana non sa fare tre passaggi di fila come il Novara? Caro Lucioni, non è meglio tacere qualche volta?

FROSINONE-CITTADELLA 1-1
Sotto il diluvio del Matusa i ciociari cercano l’ennesima vittoria per 1-0 ma sono puniti da un indomito cittadella. Da segnalare la pagina ufficiale della “lega B” che al posto di scrivere “Cittadella” ha taggato la “Città di Torino”. Che droghe usate?

È stata un’altra vibrante giornata di B. Gol emozioni e risultati improbabili (ovvero schedine strappate, a meno che non seguiate il nostro mago Gianfranco).

Ora mi piacerebbe chiudere rilanciando un appello. Domenica alle 15 ci sarà Novara-Pro Vercelli, arriviamo da quattro vittorie di fila, aggiungiamoci il bel tempo e l’assenza di big match in contemporanea. Ce la facciamo a riempire lo stadio e a farlo traboccare di azzurro?

Saluti, Luca Garavaglia


Fondatore dei Blog Novara Siamo Noi e Rettilineo Tribuna, Vice Presidente del Coordinamento Cuore Azzurro e fraterno amico di chiunque al mondo consideri lo stadio la sua seconda casa. O addirittura la prima. Editorialista estremista, gattaro.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: